sabato 4 febbraio 2023
stónnə 10°, jé mal tìmbə

Logo

Tempo di lettura: meno di 1 minuto

Una ginosina in udienza privata dal Papa

Redazione IAMTaranto - 25 Settembre 2021

Fonte – www.net1tv.it

Una delegazione di giovani impegnati in progetti sovranazionali sulle tematiche ambientali, è stata ricevuta quest’oggi in Sala Nervi Dal Santo Padre, che ha voluto ascoltarli in occasione dell’appuntamento Precop in programma a Milano e dell’incontro sulla biodiversità e il cambiamento climatico, in programma prossimamente a livello mondiale a Glasgow in Scozia.

Tra di loro, c’era anche Alessandra De Canio, giovane studentessa ginosina, laureata da poco cum laude in psicologia alla Sapienza di Roma, presente come esponente della consulta giovanile del Pontificio Consiglio per la cultura presieduta dal Cardinale Ravasi.

“Un’emozione unica – ha spiegato a net1tv Alessandra – Il Santo Padre ci ha trattati tutti da protagonisti. Ha ascoltato per filo e per segno ogni cosa che avevamo da dire, sempre con orecchio attento e grande partecipazione. Porterò sempre nel cuore la sua grande affabilità e la sua profonda sensibilità, tutta latino-americana per i temi ambientali. Un’esperienza veramente irripetibile!“

TAG: