lunedì 30 gennaio 2023
stónnə 9°, ste’ ‘u sólə

Logo

Tempo di lettura: meno di 1 minuto

Il murales dedicato a Giorgio simbolo di Taranto: “La guerra contro il male comune!”

Redazione IAMTaranto - 5 Ottobre 2021

Ci scrive in privato un utente su Instagram:

“Un’immagine che mi colpisce molto dalla prima volta che la vedo dopo che torno a Taranto per lavoro, ve l’ho inviata dal momento che per me ha un enorme significato.

Per me rappresenta semplicemente quanto una fabbrica o dei posti di lavoro possano uccidere l’uomo stesso che, alla ricerca di migliori condizioni di vita, perde la propria.

Ho perso tutti i miei quattro nonni per colpa dell’Ilva che sta distruggendo i polmoni della nostra città fantastica Taranto.

Per me rappresenta una guerra, una guerra contro un male comune, non il covid, ma quel male che ogni anno uccide gente di ogni età. Adulti, nonni, padri di famiglia, ragazzi o bimbi… ma nessuno é disposto ad aiutare, anzi, la situazione peggiora di giorno in giorno.

Per me quel bambino rappresenta la forza di chi ha combattuto e non ce l’ha fatta. Tutto questo deve far capire ai piani alti il dolore che può provare una persona che combatte contro questo male.

Noi siamo cittadini di Taranto e andiamo rispettati e dobbiamo rispettare la nostra città e soprattutto le persone che ci vivono

Per me questa immagine rappresenta questo tutto questo”.

Gianluca.

TAG: