domenica 5 febbraio 2023
stónnə 5°, stónnə lə núvələ

Logo

Tempo di lettura: 2 minuti

La Lega Navale Taranto fa bottino pieno: oro e argento nei Campionati D’Italia nel Canottaggio a Sedile Fisso

Redazione IAMTaranto - 18 Ottobre 2021

La Lega Navale Italiana di Taranto è diventata un mese fa Campione D’Italia nel Canottaggio a Sedile Fisso. Determinazione, entusiasmo, paura e rabbia, hanno mosso i remi dei Campione D’Italia,  della Lega Navale Italiana Taranto – Rematori Taranto Magna Grecia, i protagonisti del 1°Campionato Italiano Assoluto di LANCE A 10 REMI, indetto dalla Federazione Italiana Canottaggio a Sedile Fisso, svolto domenica 19 Settembre a Taranto, nella splendida cornice della Lega Navale.

Non è la prima volta che la squadra maschile tarantina porta il proprio nome nell’albo d’oro dei vittoriosi, dimostrando  forza e tecnica, ma è il primo  CIA, che si disputa in riva allo Ionio, e noi come città siamo onorati che la Federazione Italiana Canottaggio a Sedile Fisso abbia scelto proprio Taranto, per l’inizio di un nuovo  percorso.

Il professore Luciano Boscaino, preparatore atletico e timoniere è estremamente orgoglioso di tutti i suoi atleti per aver affrontato marinerie come l’ Associazione Vastese e le altre altrettanto forti e competitive, presenti al Campionato.
I Campioni, eseguono una manche finale perfetta con un ottimo tempo, nonostante le alte temperature di una giornata di metà settembre (che sembra pieno agosto), che sommato al tempo della manche mattutina, ha decretato il tempo migliore in assoluto su tutte le altre marinerie presenti. Fantastico ed importante anche l’Argento delle nostre atlete della squadra femminile che, con tutta la forza applicata al remo, oltre qualunque soglia del dolore interno ed esterno, dalle piaghe alle mani, passando per le piaghe al fondoschiena, hanno trattenuto quel dolore, e hanno portato a casa undici medaglie d’argento… che significano un anno di rinunce, allenamenti, lacrime e gioie, ma ora tutto questo, ha un sapore eccezionale, racchiuso in quella medaglia meritata che portano al collo con tanto orgoglio.

Argento e oro, nelle gare di campionato italiano, conquistati nei mesi scorsi, hanno sempre dimostrato e confermato che le nostre donne sono tra le migliori d’Italia.

TAG: