martedì 31 gennaio 2023
stónnə 12°, ‘u cìələ scúrə

Logo

Tempo di lettura: meno di 1 minuto

L’avetranese Vincenzo Destradis approda ai live di X Factor

Lorenzo Ruggieri - 26 Ottobre 2021

Dopo aver superato i Bootcamp e gli Home Visit, Vincenzo Destradis, 27enne frontman dei Westfalia, si prepara al debutto ai live di X Factor. Giovedì 28 ottobre, infatti, il sogno dell’artista nato ad Avetrana, in provincia di Taranto, diverrà realtà e si esibirà in diretta dal palco di uno dei talent più famosi d’Italia.

La performance dei Westfalia ai Bootcamp aveva suscitato l’interesse di Mika, il quale ha apprezzato il talento e la tecnica del gruppo nato per puro caso nel 2019. Lo stesso cantante britannico ha deciso di inserirli nel proprio roster dopo aver ascoltato il loro brano “My new mouse” agli Home Visit. Risultato che ha suscitato l’emozione dei genitori di Vincenzo: “Con lui stiamo vivendo tutti un grande sogno. Inizialmente vedeva X Factor troppo lontano dal suo stile ma la musica è sempre stata il suo mondo e ciò che gli sta accadendo è travolgente. Se lo merita, gli auguriamo di raggiungere i suoi obiettivi rimanendo sempre con i piedi per terra”.

Ai live, Vincenzo potrà contare sul supporto del pubblico tramite il televoto. Le modalità per supportare i Westfalia sono differenti: gli utenti Sky potranno accedere al sito xfactor.sky.it tramite le proprie credenziali. Un ulteriore metodo consente di votare tramite l’applicazione X-Factor 2021 oppure di scegliere le proprie preferenze tramite i social media. Ulteriori indicazioni saranno fornite nel corso della trasmissione, durante la quale verrà comunicato il codice a loro abbinato.

Il cantante avetranese, cresciuto artisticamente a Bologna ma formatosi anche all’Angelé Pub di Manduria, potrà dunque continuare a sognare ad occhi aperti su un palcoscenico dal notevole prestigio nazionale.