martedì 31 gennaio 2023
stónnə 10°, ‘u cìələ scúrə

Logo

Tempo di lettura: meno di 1 minuto

“Volo in alto”, ecco il nuovo singolo di Freezer

Redazione IAMTaranto - 16 Novembre 2021

E’ uscito lo scorso 15 novembre “Volo in alto“, il nuovo singolo del rapper Cosimo Pitarra, in arte “Freezer”.

Il brano, disponibile su Spotify al link: https://open.spotify.com/album/382e4CrsZrt0MrqaE7faNO?si=Tdz4C_z4SfKDE20CTmHYLQ, è già presente su tutte le piattaforme digitali principali di distribuzione musicale.

Il video, per scelta dell’artista, è uscito con un giorno in anticipo, il 14 novembre, su YouTube con la modalità “premiére” sul canale ufficiale della sua crew, SFK (Sud Foundation Krù) al link: https://www.youtube.com/watch?v=Q03w_jQ5iaI

“Il brano è una storia d’amore – sottolinea Freezer – con i suoi alti e i suoi bassi, la gioia e la sofferenza che si alternano in questo viaggio tra cuore e cervello, un equilibrio instabile che dà benzina al motore della nostra vita, con la consapevolezza che può essere di passaggio, così come può durare una vita”.

La traccia musicale è stata cucita sul testo dal giovane produttore Francesco Rubino (RF), che ha curato anche il mastering finale. Il video è stato girato e montato da Marco Ritelli (MarkRfilm), che già aveva collaborato con Freezer in passato.

Preziosa la partecipazione nel video di due grandi maestri di ballo, “Carmine Y Claudia”, specializzati in “bachata fusion”, che hanno interpretato magnificamente, con i loro passi e la loro presenza, la storia raccontata nel brano.

Cosimo Pitarra in arte Freezer è il frontman e fondatore della formazione musicale SFK (Sud Foundation Krù), pugliese, classe 1977, rapper e autore, finalista di vari contest di freestyle nazionali, tra cui due edizioni del famigerato “Tecniche Perfette” con Masta Five e Dj Double S.

Vanta all’attivo svariati singoli che si possono trovare sul canale ufficiale YOUTUBE della crew. Molti i palchi solcati importanti, tra cui il “Roxy Bar” di Red Ronnie e per ben tre edizioni il palco del concertone del 1° Maggio di Taranto.

TAG: