sabato 4 febbraio 2023
stónnə 9°, jé mal tìmbə

Logo

Tempo di lettura: meno di 1 minuto

Il noto Pediatra, dott. Oronzo Forleo presenta il libro “La verità nei loro occhi”

Redazione IAMTaranto - 11 Dicembre 2021

Sabato 11 dicembre, alle ore 18, nella splendida location del Castello Muscettola il dott. Oronzo Forleo presenta il suo libro “La verità nei loro occhi”. I ricavati delle vendite saranno devolute a Telethon. un prezioso contributo del dott. Forleo per alimentare la ricerca sulle malattie genetiche.
Il libro, è un rapido susseguirsi di vite vissute sulla scala del tempo e degli spazi, Tra la gente e per la gente… Un libro che fa riflettere sull’essenza della vita e dei valori. Un libro nato dal Bene e per il Bene perché alcuni bambini nascono per insegnare e sono gli ignari predestinati, venuti alla luce per dare, a tutti coloro che ruotano attorno a loro, pillole di riflessione e di saggezza. Un libro che può dare un senso diverso al significato del Natale.
Non è mai facile parlare di malattia, a maggior ragione se a esserne colpiti sono i bimbi. Con umanità e saggezza il dottor Oronzo Forleo offre una carrellata di “casi clinici” nei quali il pediatra diventa di volta in volta una guida, un padre, un capro espiatorio. Il dottor Forleo è stato pediatra e responsabile della Neonatologia e Terapia Intensiva Neonatale dell’Ospedale Santissima Annunziata. Numerose qualità hanno contraddistinto il suo operato: cortesia, accoglienza, umanità, ironia, sostegno, ma soprattutto efficienza ed elevata professionalità.
Alla serata che si terrà sabato 11 dicembre nel Castello Muscettola si accede con prenotazione e con l’obbligo di super green pass come è previsto dalla normativa anticovid 19.

TAG: