sabato 4 febbraio 2023
stónnə 10°, jé mal tìmbə

Logo

Tempo di lettura: meno di 1 minuto

Grottaglie città europea dello sport 2020

Andrea Chioppa - 14 Dicembre 2021

“Uniti per Vincere”, questo lo slogan della giornata degli sport paralimpici la cui conferenza stampa di presentazione avrà luogo giovedì 15 dicembre alle ore 8:30 presso la Stazione Aeromobili della Marina Militare sulla SS 7 Appia km 671,8 a Grottaglie. Inoltre, il giorno seguente, 16 dicembre, si svolgerà un convegno presso l’aula consiliare del Comune di Grottaglie dal titolo “Grottaglie 2020 Città europea dello sport – un anno di emozioni paralimpiche”.

Presenti il sindaco di Grottaglie Ciro D’Alò; il vice sindaco ed assessore allo sport Vicenzo Quaranta; Giuseppe Pinto, presidente del CIP [ Comitato Italiano Paralimpico ] Puglia ed il comandante della base Maristaer Giovanni Esposito. Durante la conferenza stampa avvenuta oggi nell’aula consiliare di Grottaglie, sono stati presentati i dettagli della giornata del 16 ed è stato fatto il punto sulle attività legate agli sport paralimpici dopo aver tracciato un bilancio sulle iniziative in programma.

La Giornata rientra in una serie di iniziative a carattere regionale celebrate nell’arco del 2021 votate a promuovere iniziative a carattere culturale e sportivo nella promozione dei giochi paralimpici istituti nel secondo dopo guerra, la cui prima manifestazione è avvenuta a Roma nel 1960.

TAG: