martedì 31 gennaio 2023
stónnə 11°, ste’ ‘u sólə

Logo

Tempo di lettura: meno di 1 minuto

Taranto: ecco Bibliobus, la biblioteca mobile

Lorenzo Ruggieri - 14 Dicembre 2021

Dal 14 dicembre al 4 gennaio, grazie alla collaborazione di Kyma Mobilità-Amat Taranto, il Bibliobus, la biblioteca mobile, percorrerà diversi quartieri della città, richiamando bambini e ragazzi intorno alle più belle pagine del Natale. Seguirà la narrazione di storie legate alle tradizioni del Natale e dell’Epifania, che forniranno idee ed immagini cui dare forma con le mani e tanti materiali diversi (legno, carta, gommapiuma, colori).

Dopo la narrazione, gli spettatori verranno coinvolti dalle animatrici nella costruzione di
elementi da presepe e, attraverso la manipolazione di materiali vari (legno, carta, gommapiuma), daranno forma a personaggi ed elementi scenici.
Allo stesso orario, giovedì 30 dicembre (al quartiere Tamburi, piazza Gesù Divin Lavoratore), lunedì 3 (al quartiere Tre Carrare Solito, via Salinella antistante Biblioteca Acclavio) e martedì 4 gennaio (al quartiere Paolo VI, sagrato Parrocchia Corpus Domini), sarà presentata “La bottega di Babbo Natale”. L’attività prenderà avvio con la narrazione della storia di Babbo Natale.

Al termine grandi e piccini, con l’aiuto delle animatrici costruiranno giocattoli artigianali (burattini, bambole, marionette), cercando di restituire al giocattolo una dimensione di gioco reale e di festa. Il programma di attività “Natale nei quartieri” è realizzato dal Crest nell’ambito del progetto regionale “Custodiamo la cultura in Puglia 2021”, in collaborazione con il Comune di Taranto.

Accesso gratuito, nel rispetto delle norme anti-Covid vigenti.