domenica 5 febbraio 2023
stónnə 6°, ‘u cìələ scúrə

Logo

Tempo di lettura: meno di 1 minuto

Terza edizione del premio ‘Giorgio Di Ponzio – Diffusori di bellezza 2022’. La presidente Luccarelli: “Giorgio esempio per il territorio!”

Redazione IAMTaranto - 29 Gennaio 2022

Ci sono persone che operano per il bene della comunità. E lo fa in silenzio, senza sentire il bisogno di ostentarlo sui social network. Il premio “Giorgio Di Ponzio – Diffusori di bellezza 2022” anche quest’anno valorizzerà l’altruismo di questi angeli, che sono «un esempio per il territorio». L’evento è giunto alla terza edizione ed è organizzato dalle associazioni Giorgio Forever e Giustizia per Taranto. La consegna dei premi avverrà il 25 febbraio alle 18, ai Giardini Viriglio di Taranto.

«Giorgio era un ragazzo generoso – racconta Carla Luccarelli, presidente dell’associazione Giorgio Forever – che si prendeva cura del territorio e di ogni essere vivente, con amore e dedizione. La sua umanità ci ha ispirati e da qui, tre anni fa, è nata l’idea. Oggi cerchiamo di portare il suo amore e il suo esempio, valori di cui ora più che mai abbiamo bisogno». L’anno scorso sono stati premiati il piccolo Mimmetto, sempre in prima linea con le iniziative ecologiche dell’ “Isola pulita”, Alessia Giannotta l’infermiera del reparto covid-19 di Taranto “angelo custode” dei pazienti molto spesso isolati e Pierpaolo (nome di fantasia) che ha deciso di stravolgere la sua vita, mettendosi a servizio del prossimo. Il contest è partito oggi e che si chiuderà il 10 febbraio. Ognuno potrà segnalare una o più di una persona che rispecchia queste qualità, inviando un’e-mail alle pagine ufficiali delle associazioni. Il premio “Diffusori di bellezza” è una scultura di legno, realizzata con il laser da Lucia Minerba e che rappresenta l’abbraccio fra un adulto e un bambino.

TAG: