lunedì 30 gennaio 2023
stónnə 10°, jé mal tìmbə

Logo

Tempo di lettura: meno di 1 minuto

Mr. Biboo e Jonian Dolphin Conservation insieme per la tutela dei delfini nel mar Ionio

Lorenzo Ruggieri - 10 Febbraio 2022

Attraverso un comunicato, le associazioni Mr. Biboo e Jonian Dolphin Conservation hanno reso noto di aver stipulato un accordo per intentare azioni concrete riguardanti la tutela dei delfini nel mar Ionio.

L’associazione di ricerca scientifica Jonian Dolphin Conservation, infatti, si occupa da anni della protezione del mare e dei cetacei, in particolare nell’area compresa tra Mar Ionio e Mar Adriatico. Il presidente di JDC Carmelo Fanizza, inoltre, lavora da diverso tempo per la realizzazione del primo santuario in Europa di recupero delfini, dal nome ‘Taranto Dolphin Sanctuary. Attraverso questo progetto, in collaborazione con Dolphin Project di Richard O’Barry, sarà possibile salvare i tursiopi dalle esibizioni forzate, aiutandoli a riscoprire la loro vera natura.

La partnership con Mr. Biboo si inserisce proprio nel tentativo di contribuire a realizzare un mondo green, sostenibile e cruelty free di JDC. Perciò, acquistando prodotti per cani e gatti firmati Mr. Biboo, i consumatori potranno fornire un supporto concreto e determinante per aiutare gli animali in difficoltà. Parte del ricavato, infatti, sarà donato all’associazione Jonian Dolphin Conservation per contribuire a sensibilizzare i cittadini su tematiche rilevanti quali il mondo degli animali e dell’ambiente.

TAG: