sabato 4 febbraio 2023
stónnə 9°, jé mal tìmbə

Logo

Tempo di lettura: 2 minuti

BTM Gusto a Taranto: arriva la fiera del turismo enogastronomico pugliese

Roberta Frascella - 4 Marzo 2022

Dall’6 all’8 aprile 2022, Taranto ospiterà BTM Gusto, la fiera del turismo enogastronomico, pensata per gli operatori del TEG (Turismo Enogastronomico), che saranno i protagonisti.

Sarà l’occasione di raccontare storie e personaggi dell’enogastronomia italiana, ma anche della cultura e dei produttori della città di Taranto, e per formare nuovi operatori turistici nel settore della ristorazione.
Vi prenderanno parte cuochi, giornalisti, esperti e relatori e si articolerà in incontri, laboratori, show cooking, food e wine tasting.

Importante sarà, inoltre, la presenza di ITS Turismo Puglia, che ha iniziato un percorso di alta specializzazione dal titolo “Digital Food and Wine Management”, destinato proprio alla formazione di professionisti del settore Food and Wine, soprattutto dal punto di vista della comunicazione.

A BTM Gusto, ci saranno diverse aree di lavoro:
– EatExpo, uno spazio per gli operatori del TEG.
– Speakers Area, luogo di confronto e dialogo per scambiarsi idee, iniziare collaborazioni e presentare novità del settore.
– EatXperience Room, in cui operatori del settore, acquirenti e un pubblico scelto potranno degustare i piatti preparati appositamente da chef e cuochi esperti, nell’ottica dello sviluppo di un percorso sensoriale col vino.
– Wine&Food Tasting Room, in cui le aziende avranno l’occasione di farsi conoscere facendo degustare i propri prodotti enogastronomici.
– ArenadelGusto, in cui avranno luogo masterclass e show cooking.

BTM Gusto sarà quindi un’occasione interessante, soprattutto per gli esperti del settore, di conoscere i nuovi panorami enogastronomici italiani e locali, nell’ottica di una sempre più moderna offerta al cliente.

Fonte: Cleaning Community