martedì 31 gennaio 2023
stónnə 10°, ste’ ‘u sólə

Logo

Tempo di lettura: meno di 1 minuto

Bellissima escursione domani nel tarantinto: orari e dettagli

Redazione IAMTaranto - 12 Marzo 2022

Zaino in spalla, nel programma promozionale “Cammina nella Terra delle Gravine”. 

Domenica 13 marzo si torna a camminare a Castellaneta con gli “Amici delle Gravine”: una giornata “a spasso nel cuore di Castellaneta”, tra escursioni in gravina ed una suggestiva passeggiata nella Castellaneta Sotterranea nel cuore del centro storico.

Il programma della giornata prevede l’escursione in gravina alle 9:30, con punto d’incontro in piazza Umberto I. Durante questa escursione il gruppo partecipante raggiungerà il torrente Talvo, sul fondo della gravina grande.

Tra scorci mozzafiato e quanto di più bello la natura ha voluto regalarci, si potrà trascorrere una vera avventura a stretto contatto con la natura.

Un percorso, ricco di storia, leggende e antiche tradizioni popolari, che i soci dell’associazione saranno felici di raccontare.

Nel pomeriggio, invece, si terrà una passeggiata nel centro storico con la visita alla Castellaneta Sotterranea: punto d’incontro in piazza Umberto
I alle 15 per vivere tutto il fascino del borgo antico e della Castellaneta Sotterranea mai riscoperta, che oggi prende vita grazie alla tenacia di un gruppo di volontari dell’associazione culturale “Amici delle Gravine di Castellaneta”.

Ambienti sotterranei nel cuore del centro storico che l’uomo nei secoli ha modificato per il suo far bisogno, ma anche ambienti che ancora oggi conservano la loro originalità millenaria. 

Tra mistero e realtà, sarà un’esperienza da vivere. Per tutte le attività è obbligatoria la prenotazione. Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare Rocco al 3398888933.

TAG: