domenica 29 gennaio 2023
stónnə 9°, ‘u cìələ scúrə

Logo

Tempo di lettura: meno di 1 minuto

Prisma Taranto Volley: successo sul Modena e salvezza raggiunta

Lorenzo Ruggieri - 14 Marzo 2022

Con il successo per 3-1 sulla sulla Leo Shoes PerkinElmer Modena, la Prisma Taranto Volley consolida la nona posizione, ottenendo anche l’aritmetica salvezza. Con questi tre punti, infatti, la formazione ionica si porta a +4 sulla Tonno Callipo Calabria Volley Vibo Valentia. Un margine incolmabile ad un solo match dal termine della regular season.

Nonostante un avvio in sordina, il club rossoblù è riuscito a risollevare la china, assicurandosi la partecipazione al prossimo campionato di Superlega, il nono nella storia della compagine tarantina. Un traguardo raggiunto grazie alla tenacia e alla determinazione del tecnico Vincenzo Di Pinto, protagonista anche la scorsa stagione con la straordinaria promozione nel massimo campionato.

Il presidente del club, l’avvocato Antonio Bongiovanni, ha salutato così la salvezza: “Questo risultato è il frutto del nostro lavoro. Nonostante le tante difficoltà, siamo riusciti a portare a casa un grandissimo risultato. Dedico questo traguardo a tutta la società, allo staff tecnico, ai giocatori e a tutti i collaboratori. Il grande merito di questo successo è della vice Presidente Elisabetta Zelatore che ha coordinato tutte le attività. I nostri ragazzi, anche se in qualche fase del campionato hanno commesso degli errori, hanno dimostrato di che pasta sono fatti, soprattutto dal punto di vista umano e morale. Abbiamo una squadra di campioni veri. Dedico la vittoria con Modena e la conseguente salvezza alla città ionica e a tutti i tifosi che, dal primo all’ultimo, ci hanno sostenuto”.

La stagione della Prisma Taranto Volley si concluderà il prossimo 20 marzo, data in cui i rossoblù affronteranno la Power Volley al PalaLido di Milano.