martedì 31 gennaio 2023
stónnə 12°, ‘u cìələ scúrə

Logo

Tempo di lettura: 2 minuti

Open Core Fest 2022: sport, attualità e arte. Ecco quando e dove si terrà, il programma

Massimiliano Fina - 28 Maggio 2022

L’Open Core Fest 2022, quest’anno si svolgerà presso lo stabilimento balneare Sun Bay a San Vito Taranto in via Lido Bruno 82, giorno 1 e 2 Giugno.

La manifestazione è giunta all’ottava edizione ed è’ il Festival delle attività umane e del territorio tarantino, quindi di tutte le Arti, della bellezza e della condivisione.

In ogni modo si cerchi di etichettare o catalogare questo evento, si lascia sempre indietro qualcosa. Divertimento, sport, musica, arte, insomma un’esplosione di creatività che è anche un modo per gli stessi tarantini scoprendo e riappropriandosi di un territorio ricco di sorprese.

Il suo intento è valorizzare e promuovere il territorio attraverso una serie di attività tra cui le innumerevoli realtà sportive presenti in Puglia ed in particolare nella nostra città compresa la provincia ionica. L’Open Core Fest inoltre vuole diffondere le subculture e metterle in contatto con chi, pur volendo, non sa come rintracciarle.

Lo stabilimento balneare, luogo dell’accoglienza e del servizio turistico, vedrà la partecipazione di associazioni no-profit, società sportive, ASD, amatori e agonisti, mostrando quindi discipline sportive poetiche e meno conosciute quali Hata Yoga, Pranayama, Tai Ji Quan, Meditazione Creativa Reki ,Ginnastica Posturale, Yoga , Kung Fu In Sen Shu e Wing Tjun, Muhai Thai, MMA, Boxe, Tiro con l’arco, Capoeira, Piloxing, Beach soccer, canoa, Kitesurf, Sup, Surf, Dolphin Watching, Salvataggio Cani.

L’evento proposto a San Vito TA, cerca di accendere i riflettori sulla nostra costa orientale poco valorizzata ma con un potenziale turistico-ricettivo molto grande; per tanto nella continua ricerca di riscoprire, mostrare e valorizzare i luoghi in cui si svolge l’evento ossia quelli appartenenti all’Arco Jonico, si riuniscono gli esponenti di tantissime Arti come atleti, musicisti, ballerini, combattenti, artisti di strada, scultori, cantanti, artigiani, e tanti altri.

Tutti uniti da una comune caratteristica: la passione ed il cuore che si mette in ogni cosa si faccia.

Non è solamente un evento dove farsi intrattenere, ma un’occasione per crescere, confrontarsi ed arricchirsi tramite lo scambio delle esperienze umane.

Suddivisa in varie zone dedicate e con un ricchissimo programma, quest’anno l’OpenCoreFest grazie alla volontà ed il supporto della Proloco di Capo San Vito e di tanti altri supporters-sponsor, coinvolgerà il quartiere, ma non solo, in svariati momenti delle due giornate dedicate, godendo delle bellezze naturali della nostra costa orientale ma anche avendo a disposizione una delle strutture turistico-balneari più importanti dell’arco Jonico.

Per info :
opencorecommunity@gmail.com

Cell.3470094224 

TAG: