domenica 29 gennaio 2023
stónnə 9°, jé mal tìmbə

Logo

Tempo di lettura: meno di 1 minuto

Taranto in Germania per HannoverMesse: export da 2.9 MLD, presenti 5 aziende del territorio

Redazione IAMTaranto - 30 Maggio 2022

La Regione Puglia torna in Germania per partecipare in presenza alla manifestazione fieristica leader al mondo per le tecnologie industriali, in programma ad Hannover dal 30 maggio al 2 giugno 2022.

5 le aziende tarantine che partecipano alla manifestazione con la Regione Puglia. Si tratta di Aron di Crispiano (Ta), Depo di Taranto, Elsac Engineering di Massafra (Ta), Lubritalia di Palagiano (Ta), Meccanica Tecprind di Taranto.

“HannoverMesse – ha detto l’assessore allo Sviluppo economico della Regione Puglia – è una manifestazione di visibilità mondiale per le imprese pugliesi che si occupano di meccanica e meccatronica e rappresenta un’occasione imperdibile per la presentazione di produzioni innovative.

Questa partecipazione diventa particolarmente importante soprattutto nel contesto attuale per le innovazioni in tema di energia. La meccanica è per la Puglia un settore di punta che vale sui mercati esteri circa 2,9 miliardi di euro, il 33,6% dell’intero fatturato export regionale del 2021.

La Germania, inoltre, è da anni il primo partner della nostra regione con un fatturato export nel 2021 di oltre 1,5 miliardi di euro, in crescita del 5,4% rispetto al 2020, nonostante il perdurare della pandemia, e in saldo attivo rispetto alle importazioni. Portiamo ad HannoverMesse imprese innovative e dinamiche, siamo certi che sapranno sfruttare le opportunità offerte dal contesto e dai numerosi operatori internazionali, ma anche promuovere la Puglia come luogo ideale per gli investimenti di settore”.

TAG: