Questo sito web usa cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione. I cookie sono salvati nel tuo browser e salvano le tue abitudini di navigazione per aiutarci a capire come rendere più interessante e utile la tua esperienza.
Tempo di lettura: meno di 1 minuto
Il primo libro di una scrittrice tarantina… ambientato a Taranto
Redazione IAMTaranto - 8 Novembre 2022

Anna Siliberto, scrittrice tarantina emergente, ha appena pubblicato il suo primo romanzo “Cielo Rosso” edito dalla casa editrice Leonida Edizioni, ambientato a Taranto.
… e poi si ritrovano come quel muro a secco lì,
come quei sassi grigi, uno appiccicato all’altro
che dopo anni restano in piedi, in equilibrio
senza mai cadere…
Dalia è una donna affermata, docente universitaria e famosa scrittrice di manuali di economia. Vive a New York con Paul, suo compagno di vita, ma proprio quando tutto sembra aver preso una precisa direzione, una telefonata dall’Italia della sorella gemella Rosa rimescola le carte, e tutti i pezzi della sua esistenza si slegano come tanti granelli di sabbia.
Un tuffo nel passato, nella sua infanzia, un ritorno alle origini e sullo sfondo uno dei quartieri più inquinati d’Europa, in una Taranto dal mare cristallino e dalle dune di spiaggia bianca, tenuta sotto scacco da un Mostro d’Acciaio, dalle ciminiere e dalla polvere, rossa, che si appiccica ovunque come la sabbia fine di quei luoghi. Cielo rosso è una storia di fatica e impegno premiati, di resilienza, riscatto familiare e soprattutto personale.
TAG:
Ti è piaciuto questo articolo?
Sostienici