martedì 28 novembre 2023
stónnə 18°, jé mal tìmbə

Logo

Tempo di lettura: < 1 minuto

Presente anche Taranto nel nuovo film di Alessandro Piva

Redazione IAMTaranto - 10 Gennaio 2022

Sea Mood: è questo l’ultimo lavoro del regista Alessandro Piva. E’ l’itinerario pugliese tra i borghi marinari pugliesi realizzato nell’ambito del progetto Destinazione Puglia. E’ stato proiettato ieri in anteprima al PalaTenda di Mola di Bari.

“Come gli antichi e moderni viaggiatori che hanno scoperto e raccontato nei propri diari le bellezze e le particolarità delle terre di Puglia errando guidati dall’intento di esplorare luoghi poco conosciuti, il regista Alessandro Piva ha deciso di andare alla riscoperta di alcuni borghi storici marinari pugliesi, uno per provincia: Tremiti, Bisceglie, Mola di Bari, Brindisi, Castro e Taranto.

La scelta delle mete di questo viaggio nasce dalla necessità di rappresentare le varie realtà che sussistono lungo le coste pugliesi e si basa su diversi criteri: innanzitutto le peculiarità nel rapporto con il mare, che rendono ogni borgo selezionato unico nel proprio genere – si passa infatti dalla realtà delle isole, alle grandi città che legano la propria storia a importanti porti, dalle marinerie più tradizionalmente legate alla pesca, alle realtà più piccole e quasi nascoste agli occhi del marketing turistico”.

TAG: