Questo sito web usa cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione. I cookie sono salvati nel tuo browser e salvano le tue abitudini di navigazione per aiutarci a capire come rendere più interessante e utile la tua esperienza.
Tempo di lettura: < 1 minuto
L’annuncio: “Presto riqualificazione quartiere Tamburi”. I dettagli
Redazione IAMTaranto - 23 Febbraio 2022

“Il governo si è impegnato a portare avanti un ampio piano di interventi per la riqualificazione e il risanamento del quartiere Tamburi di Taranto, gravemente penalizzato dal punto di vista sanitario e ambientale.
In particolare, ho chiesto al governo di portare avanti il progetto di recupero finale della cava L’Amastuola, un’area di circa 130 ettari per la quale è previsto un cambio di destinazione d’uso e di recupero finale. L’architetto Massimiliano Fuksas ha da tempo redatto un progetto base, dando la sua disponibilità alla realizzazione.
Il governo si è poi impegnato ad individuare, di concerto con gli enti territoriali interessati, un soggetto, anche pubblico, che possa acquistare le aree di proprietà di Ilva in amministrazione straordinaria, e che realizzi la Forestazione Urbana del quartiere Tamburi. Un progetto che permetterà la phytoremediation, una tecnologia naturale di bonifica dell’aria, dell’acqua, dei suoli, nonché la realizzazione di parco pubblico attrezzato a servizio dei cittadini”.
(Nota stampa dell’On. Labriola V.).
TAG:
Ti è piaciuto questo articolo?
Sostienici