Questo sito web usa cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione. I cookie sono salvati nel tuo browser e salvano le tue abitudini di navigazione per aiutarci a capire come rendere più interessante e utile la tua esperienza.
Tempo di lettura: < 1 minuto
FOTONOTIZIA – Arrivati i primi rifugiati ucraini a Taranto…
Redazione IAMTaranto - 10 Marzo 2022

(Fonte CronacheTarantine) – In un comune tarantino, più precisamente a Monteparano, è stato formato il Comitato di Coordinamento per l’accoglienza dei profughi ucraini. I primi sono già arrivati dopo un lungo viaggio, si tratta di tre adulti e tre bambini, ma altri ne sono attesi a stretto giro di posta.
Attivissimo il sindaco Maristella Carabotto, che sta raccogliendo la disponibilità di chiunque voglia dare una mano. Molte le famiglie che hanno comunicato di voler ospitare i rifugiati nelle proprie case. Nel frattempo, l’amministrazione comunale cerca cittadini volontari che vogliano impegnare qualche ora a pulire, imbiancare o montare gli arredi per la sistemazione degli spazi. La disponibilità può essere comunicata all’indirizzo statocivile.comune.monteparano@pec.rupar.puglia.it (riceve anche da indirizzi di posta tradizionale), specificando in cosa si vuole dare una mano e indicando i propri recapiti.
Il Comitato di Coordinamento contatterà direttamente gli interessati.

TAG:
Ti è piaciuto questo articolo?
Sostienici