Questo sito web usa cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione. I cookie sono salvati nel tuo browser e salvano le tue abitudini di navigazione per aiutarci a capire come rendere più interessante e utile la tua esperienza.
Tempo di lettura: 2 min.
FOTONOTIZIA – Centro ‘Magna Grecia’: importanti lavori di riqualificazione, ecco come potrebbe essere
Redazione IAMTaranto - 1 Luglio 2022
Sarà un contratto di partenariato pubblico privato a definire il modello di gestione del centro “Magna Grecia”, struttura sportiva nel cuore della città e bisognosa di importanti lavori di riqualificazione.
Il bando prevede la progettazione, la realizzazione e naturalmente la gestione del centro, al fine di renderlo nuovamente fruibile. La concessione sarà ventennale, previa esecuzione dei lavori di recupero per un importo superiore ai 4,3 milioni di euro.
Questa procedura riprende l’iter avviato con la delibera 115 del 15 maggio del 2020, con la quale l’amministrazione decise di avviare il risanamento dell’area. La gara scadrà il prossimo 30 agosto.
L’obiettivo è quello di restituire alla città un area fondamentale sia come centro di aggregazione sociale che come riferimento per la pratica sportiva, in vista dei Giochi del Mediterraneo 2026.
Un intervento di rigenerazione urbana in piena linea con la rivoluzione urbanistica già avviata in tante altre parti della città
Post Facebook di Lucio Lonoce
TAG:
Ti è piaciuto questo articolo?
Sostienici