lunedì 17 giugno 2024
stónnə 30°, ste’ ‘u sólə

Logo

Tempo di lettura: 2 min.

Riapre a Taranto il Lido dell’Aeronautica: ecco dove

Redazione IAMTaranto - 1 Luglio 2022

Verrà inaugurata questa sera il “Lido Azzurro Persefone”, per intederci la spiaggia dell’Aeronautica Militare a Marina di Pulsano.

“Il Distaccamento – spiega una nota stampa – è stato ricostituito per svolgere una duplice finalità molto importante. Come lido attrezzato, infatti, permetterà le attività di promozione umana, sportiva e sociale in favore del personale del Ministero Difesa secondo il principio di contenimento della spesa.

Quale Centro di Sopravvivenza in mare e di Addestramento potrà garantire le esigenze operative della Forza Armata che, in un ambiente marino, avrà modo di simulare esercitazioni di recupero di naufraghi ed equipaggi per garantire la ricerca e il soccorso di persone in pericolo di vita su tutto il territorio nazionale”.

Alla serata inaugurale, è prevista la partecipazione del Colonnello Claudio Castellano, Comandante della SVAM, e del Colonnello Antonio Giura, Comandante del 3° Reparto Genio AM. “La riattivazione del sito – prosegue la nota stampa – avviene dopo ben 3 anni di chiusura dovuta sia alle misure di contenimento della pandemia sia alla necessità di riqualificazione dell’area che, grazie alla preziosa attività svolta dal 3° Reparto Genio dell’Aeronautica Militare, ha consentito il ripristino delle migliori condizioni strutturali tramite la realizzazione di un nuovo complesso che meglio corrisponde alle esigenze di rispetto ambientale ed eco sostenibilità”.

Lido Azzurro Persefone Aeronautica Militare

A partire dal 2 luglio e fino al prossimo 18 settembre il Distaccamento sarà quindi perfettamente funzionante riprendendo a pieno il suo ruolo di presidio istituzionale di riferimento in favore di tutta la collettività.

TAG: