Questo sito web usa cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione. I cookie sono salvati nel tuo browser e salvano le tue abitudini di navigazione per aiutarci a capire come rendere più interessante e utile la tua esperienza.
Tempo di lettura: 2 min.
Riapre a Taranto il Lido dell’Aeronautica: ecco dove
Redazione IAMTaranto - 1 Luglio 2022
Verrà inaugurata questa sera il “Lido Azzurro Persefone”, per intederci la spiaggia dell’Aeronautica Militare a Marina di Pulsano.
“Il Distaccamento – spiega una nota stampa – è stato ricostituito per svolgere una duplice finalità molto importante. Come lido attrezzato, infatti, permetterà le attività di promozione umana, sportiva e sociale in favore del personale del Ministero Difesa secondo il principio di contenimento della spesa.
Quale Centro di Sopravvivenza in mare e di Addestramento potrà garantire le esigenze operative della Forza Armata che, in un ambiente marino, avrà modo di simulare esercitazioni di recupero di naufraghi ed equipaggi per garantire la ricerca e il soccorso di persone in pericolo di vita su tutto il territorio nazionale”.
Alla serata inaugurale, è prevista la partecipazione del Colonnello Claudio Castellano, Comandante della SVAM, e del Colonnello Antonio Giura, Comandante del 3° Reparto Genio AM. “La riattivazione del sito – prosegue la nota stampa – avviene dopo ben 3 anni di chiusura dovuta sia alle misure di contenimento della pandemia sia alla necessità di riqualificazione dell’area che, grazie alla preziosa attività svolta dal 3° Reparto Genio dell’Aeronautica Militare, ha consentito il ripristino delle migliori condizioni strutturali tramite la realizzazione di un nuovo complesso che meglio corrisponde alle esigenze di rispetto ambientale ed eco sostenibilità”.
A partire dal 2 luglio e fino al prossimo 18 settembre il Distaccamento sarà quindi perfettamente funzionante riprendendo a pieno il suo ruolo di presidio istituzionale di riferimento in favore di tutta la collettività.
TAG:
Ti è piaciuto questo articolo?
Sostienici