Questo sito web usa cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione. I cookie sono salvati nel tuo browser e salvano le tue abitudini di navigazione per aiutarci a capire come rendere più interessante e utile la tua esperienza.
Tempo di lettura: < 1 min.
Arriva a Taranto “In Cortile”, clown e giocoleria nei quartieri: orari, programma e costi
Redazione IAMTaranto - 4 Luglio 2022
Cinque quartieri, per cominciare.Al via il progetto “in Cortile”, contenitore di spettacoli e animazione ludica, che, per l’intero mese di luglio, animeràla città di Taranto. In agenda nella prima settimana: clown e giocoleria “Bartolomeo & Cioppina”, lunedì 4 (ore 19) alla parrocchia santi Angeli Custodi al quartiere Tamburi, con replica giovedì 7 (ore 20.30) in largo san Gaetano in Città vecchia; teatro d’attore “Bianca come la neve. Il racconto dell’ultimo nano”, martedì 5 (ore 19) alla parrocchia Corpus Domini al quartiere Paolo VI (ore 19), con repliche mercoledì 6 (ore 20.30) alla parrocchia Regina Pacis a Lama e venerdì 8 (ore 20.30) alla parrocchia Santa Famiglia al quartiere Salinella. Biglietto 5 euro. Info: 366.3473430.
Deianira Dragone e Carmine Basile iniziano a lavorare al progetto “Bartolomeo & Cioppina” nel 1999, e da allora lo portano in giro nelle piazze, nelle scuole e nei teatri in Italia e all’estero. Gli spettatori incontreranno il grande giocoliere equilibrista Bartolomeo, un clown bianco esigente e raffinato che desidera mostrare al pubblico le sue abilità, ma che sarà ostacolato in continuazione dai pasticci della sua giovane assistente Cioppina, un clown rosso frizzante e poetico. Prodotto da Diaghilev, lo spettacolo, oltre ad essere una dimostrazione di abilità nelle arti circensi, è una ricerca nel delicato mondo del clown, con le sue conquiste, i suoi errori e la sua instancabile voglia di giocare. In un susseguirsi di gags clownesche e situazioni bizzarre gli spettatori di ogni età saranno travolti da un concentrato di umorismo e simpatia. Durata 50 minuti.
TAG:
Ti è piaciuto questo articolo?
Sostienici