Questo sito web usa cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione. I cookie sono salvati nel tuo browser e salvano le tue abitudini di navigazione per aiutarci a capire come rendere più interessante e utile la tua esperienza.
Tempo di lettura: < 1 min.
Premio Nazionale per un Comune Tarantino: è il più “Riciclone” del Sud-Italia
Redazione IAMTaranto - 8 Luglio 2022
Grottaglie è stata premiata come «comune riciclone» dal consorzio per il recupero del vetro. Premiata la capacità di raccogliere 37,3 kg di vetro per abitante, con una media molto al di sopra delle città del Sud grazie alla raccolta monomateriale porta a porta affiancata alla presenza di isole ecologiche. Il Comune Tarantino premiato assieme a Albavilla (CO) per il Nord e a Castelfidardo (AN) per il Centro.
Per il sindaco Ciro D’Alò si tratta di «un importante riconoscimento che attesta soprattutto la giusta strada intrapresa dall’amministrazione comunale nell’agosto del 2020, quando abbiamo finalmente abbandonato la raccolta stradale passando al sistema porta a porta e portando la nostra città da un percentuale di raccolta differenziata del 29% a quella attuale del 73% circa».
TAG:
Ti è piaciuto questo articolo?
Sostienici