lunedì 17 giugno 2024
stónnə 24°, jé mal tìmbə

Logo

Tempo di lettura: < 1 min.

Il Camper di Rai 1 fa tappa ancora nel Tarantino: ecco dove, tra capocollo e… mare cristallino

Redazione IAMTaranto - 9 Agosto 2022

Il viaggio della trasmissione “Camper”, in onda dal lunedì al venerdì alle 11.30 su Rai 1, porterà Tinto e Roberta Morise in Puglia. Nelle nuove puntate Elisa Silvestrin e una nuova famiglia di camperisti visiteranno la costa ionica salentina, da Maruggio fino a Pesculuse, passando per l’area marina protetta di Porto Cesareo.

Monica Caradonna assaggerà e racconterà i prodotti tipici: la puccia e i sottoli di Ugento, la scapece di Gallipoli, formaggi e taralli a Nardò, il capocollo a Martina Franca e ad Altamura le famose “tette delle monache”, dolci tradizionali.

Gloria Aura Bortolini sarà la guida tra i piccoli borghi pugliesi, Minervino, Ginosa, Presicce, Locorotondo e non poteva mancare il paese del grande Modugno, Polignano a Mare. Ma i viaggi proseguono in tutta Italia: Maria Elena Fabi farà conoscere le spiagge Toscane, da Forte dei Marmi a Cecina, girando tutta la costa.

Per gli amanti delle lunghe passeggiate e dei sentieri, Francesco Gasparri camminerà tra i percorsi più belli della Basilicata.

Marco Di Buono andrà alla sagra della Spaghettongola a Fiumicino, dedicata agli spaghetti alle vongole. Spazio anche alla scoperta dei santuari più suggestivi d’Italia con Daria Luppino, che visiterà il santuario di Sant’Anna di Vinadio in provincia di Cuneo.

In studio continuerà la sfida ai fornelli arbitrata da Federica di Denaro e vedrà il confronto tra una squadra marchigiana e una sarda.

FONTE – spettacolomusicasport.com

TAG: