Questo sito web usa cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione. I cookie sono salvati nel tuo browser e salvano le tue abitudini di navigazione per aiutarci a capire come rendere più interessante e utile la tua esperienza.
Tempo di lettura: 2 min.
Un Comune del Tarantino ricerca artisti per la l’Art Exhibition: ecco come candidarsi
Redazione IAMTaranto - 18 Agosto 2022
Resterà aperto fino a domenica 21 agosto il bando di partecipazione all’iniziativa di promozione artistica “Art Exhibition: Arte&mestieri – terra delle gravine”, un’esposizione collettiva di opere a carattere artistico e artigianale che esprimano l’essenza e la qualità del territorio, promosso dall’assessorato al Commercio e alle Attività Produttive e dall’assessorato al Turismo del Comune di Castellaneta.
L’avviso è rivolto a tutti gli artigiani e gli artisti, che vorranno partecipare con un proprio lavoro di dimensione massima 50 cm x 50 cm x70 cm h. Ognuna delle opere in concorso verrà esposta nelle vetrine delle attività commerciali presenti tra Piazza Selene e Piazza Kennedy. A corredo dell’opera l’autore è chiamato a provvedere alla installazione della stessa, in accordo con l’attività ospitante.
“Questa iniziativa – spiega l’assessore al commercio e alle attività produttive, Chiara Rocco – ha l’obiettivo di creare una rete proficua tra commercio, arte e artigianato. Nelle vetrine dei locali del centro di Castellaneta Marina saranno messe in mostra le opere che avranno pertinenza con il nostro territorio, la Terra delle Gravine”.
I manufatti saranno allestiti nelle attività commerciali in occasione della “Notte Blu” che si terrà venerdì 26 agosto a Castellaneta Marina (Ta). Già proposta da nove anni come “Notte Rossa”, questa iniziativa è un momento dedicato al commercio con sconti e promozioni, oltre a performance di intrattenimento e scenografie a tinta. Da quest’anno si allargherà coinvolgendo, attraverso l’Art Exibition, anche artigianato e arte.
“Cambiamo colore a un’iniziativa che da anni genera interesse nei luoghi del commercio della nostra marina. Oltre alle esibizioni di artisti di strada, l’arte assumerà un valore più centrale come volano per richiamare tante persone, soprattutto visitatori e turisti, a passare una serata all’insegna del divertimento e dello shopping con speciali promozioni, dedicate a questa serata”.
Gli artisti che vorranno gratuitamente partecipare all’esposizione dovranno candidarsi compilando il modulo del relativo bando scaricabile dal sito del Comune di Castellaneta
TAG:
Ti è piaciuto questo articolo?
Sostienici