giovedì 29 febbraio 2024
stónnə 16°, ste’ ‘u sólə

Logo

Tempo di lettura: < 1 min.

Tutto pronto nel Tarantino per la notte degli artisti di strada

Redazione IAMTaranto - 24 Agosto 2022

Venerdì prossimo 26 agosto  “Laterza Buskers Night”, La notte degli artisti di strada alla sua seconda edizione, ospita la Compagnia Pachamama, Banda Risciò, Mone Mone e Selfie Mirror.
Gli spettacoli partiranno alle 21.30; i laboratori inizieranno alle 19.00 e andranno avanti fino alle 20.30 e daranno la possibilità ai bambini di cimentarsi in arti circensi sotto la guida  di artisti ed in particolare potranno essere per un giorno giocolieri, imparare evoluzioni di parkour o danza aerea.

Pachamama
Compagnia che ha al suo interno artisti dalle differenti peculiarità: acrobati, musicisti, trampolieri, poeti, cantastorie, attori, e grazie ai quali metterà in piedi spettacoli itineranti ( con Bandarisciò, bolle di sapone, fuoco, parkour e giocoleria) e spettacoli stabili (danza aerea,  bolle di sapone, fuoco, parkour e giocoleria).
Nel pomeriggio  saranno disponibili laboratori: parkour, giocoleria, acrobatica aerea con l’utilizzo di attrezzatura varia. 

Bandarisciò
Il gruppo interpreta, a bordo di un risciò, brani musicali di culture varie a partire da quella balcanica. Uno spettacolo musicale itinerante nelle zone centrali del paese.

SIMONE TUOSTO Mone-monè
Istruttore di circo formatosi alla scuola di circo TENROCK performance, conta molteplici presenze tra i più affermati festival nazionali ed internazionali. Il suo spettacolo è pensato per andare incontro a gusti diversi e ad un pubblico di età diverse.

Si annuncia divertente la partecipazione dei fotografi di Magic Selfie Mirror che daranno la possibilità di fare selfie con uno specchio e travestimenti…

Quella del 26 agosto è la seconda iniziativa organizzata dal Duc di Laterza per l’estate 2022, dopo quella tenuta lunedì 22 scorso con Santino Cardamone ed il trio VillaperBene Comedy Show. Lunedì 29 ci sarà il Festival  “Swing In Laterza”.

TAG: