martedì 25 giugno 2024
stónnə 24°, jé mal tìmbə

Logo

Tempo di lettura: 2 min.

Grande successo per il Festival Internazionale di Danza diretto da una tarantina

Redazione IAMTaranto - 2 Ottobre 2022

Grande successo per il Festival Internazionale di Danza diretto dalla tarantina Roberta Di Laura

S è svolto a Rimini nei giorni scorsi il “Festival Internazionale della Danza e della Musica Popolare” promosso dalla Universum International Academy presieduta dal Dott. Valerio Giovanni Ruberto. Il Festival, sotto la direzione artistica della danzatrice tarantina Roberta Di Laura, Vice Presidente Vicario della Universum Academy, ha visto artisti provenienti da vari paesi del mondo alternarsi davanti al prestigioso pubblico delle manifestazioni targate Universum Academy. Dalla Germania agli Emirati Arabi passando per l’Italia, gli artisti che hanno preso parte al Festival sono stati tanti e tra questi solo per citarne alcuni: Gruppo di ballo del Coro “La Voce delle Ville”, Tanzschule Chiara Matt, Emily Amor, Elke Gulden Institut, Tania Petronilli, Stefano Stranges ed il gruppo musicale ” A Voce ‘ E Notte”. Le performances sono state molto varie  comprendendo la danza classica, moderna, folkloristica, orientale e le melodie napoletane. La manifestazione ha riscosso grande successo di pubblico e di critica per l’alto livello delle esibizioni, per la sua internazionalità ed il carattere estremamente vario e  coinvolgente degli interventi.

Noto già da tempo l’impegno della Universum Academy nella promozione e diffusione delle arti con una particolare attenzione per la danza quasi sempre presente all’interno di tutti gli eventi che si susseguono ogni anno. Al termine del Festival, il Presidente Federale Dott. Valerio Giovanni Ruberto, ha ricevuto dalla direttrice artistica Dott.ssa Roberta Di Laura, la nomina a Membro del Consiglio Internazionale della Danza di Parigi per l’impegno e l’amore nella diffusione di questa nobile arte.

La Universum International Academy è una Organizzazione non Governativa (ONG) di ispirazione Cristiana, costituita a Bellinzona (Svizzera) nel 1990 dal Dr. Valerio Giovanni Ruberto, attuale Presidente Federale. L’Accademia svolge le proprie attività senza fini di lucro, nel rispetto di tutte le espressioni religiose, ma anche in maniera apolitica e apartitica. Siamo un sodalizio di condivisione e affermazione di Valori come il rispetto della Vita e della Famiglia, la Pace, i Diritti Umani e la Fratellanza tra i Popoli. Molte sono le manifestazioni internazionali realizzate ogni anno dalla Universum: Premio Universum Donna, Premio Letterario Universum, Gran Galà, Premio Veritatis Splendor e molte altre.

TAG: