sabato 2 marzo 2024
stónnə 10°, ste’ ‘u sólə

Logo

Tempo di lettura: < 1 min.

Asfalto e marciapiedi nuovi a Taranto: l’ultima iniziativa

Redazione IAMTaranto - 4 Ottobre 2022

Proseguono gli interventi di manutenzione e rispristino di strade e marciapiedi, da parte dell’amministrazione Melucci.

Dopo i lavori effettuati in via Lacaita, via Blandamura, via Gobetti e via Calamandrei, è stato ripristinato il tratto di via Ancona che corre frontalmente e alle spalle dell’istituto scolastico “Alessandro Volta”.

«Il graduale ripristino di strade e marciapiedi – ha precisato il sindaco Rinaldo Melucci – è una delle principali attività condotte dalla direzione Lavori Pubblici negli anni dei nostri mandati amministrativi. Puntiamo a coprire tutto il territorio, seguendo precisi criteri di priorità che tengono conto di viabilità e condizioni del manto, avendo cura di recare il minimo disagio alla popolazione».

Sul posto l’assessore ai Lavori Pubblici Mattia Giorno, che ha seguito i lavori dopo aver raccolto le segnalazioni dei cittadini della zona.

«Abbiamo riqualificato anche il cordolo che era davanti alle abitazioni – ha spiegato –, abbattendo alcuni alberi pericolosi e prevedendo la piantumazione di nuovi. Abbiamo inoltre ripristinato l’isola spartitraffico facendo in modo che col nuovo marciapiede le radici non creino problemi ai passanti e alle persone che in carrozzina devono transitare da questo punto. Abbiamo fatto anche un abbattimento progressivo delle barriere architettoniche, man mano che il cantiere è andato avanti. Da via Ancona il cantiere è quindi arrivato al piazzale antistante l’istituto: qui ci sono molti residenti, c’è l’accesso della scuola, l’accesso al Parco Archeologico delle Mura Greche, era una piazza abbastanza dissestata e invece oggi gode di un tappeto d’asfalto completamente nuovo».

TAG: