mercoledì 28 febbraio 2024
stónnə 14°, jé mal tìmbə

Logo

Tempo di lettura: < 1 minuto

Domani a Taranto il 1° Trofeo Porte dello Jonio: il programma

Redazione IAMTaranto - 29 Ottobre 2022

Domenica 30 ottobre, a partire dalle ore 9.00 fino alle 13.00, nel parcheggio Porte dello Jonio si svolgerà il  “1° Trofeo Porte dello Jonio” riservato ai ragazzi dai 6 ai 14 anni. L’iniziativa, organizzata dal Comitato provinciale della Federazione di Atletica Leggera, con il patrocinio del Comune di Taranto e CONI, è supportata anche da Decathlon e è valida come campionato provinciale di corsa e marcia su strada.

Il Presidente del Comitato provinciale della Federazione di atletica leggera, Luciano Ciussi, ha ringraziato il Direttore del Centro Commerciale, Mauro Tatulli, per aver accolto l’idea di svolgere la gara di atletica leggera nel parcheggio sopraelevato dello stesso centro evidenziando che il 1° Trofeo dello Jonio chiude una interessante stagione di gare di atletica, anche di livello nazionale, a Taranto e provincia in preparazione dei Giochi del Mediterraneo 2026. L’impegno della Federazione per il futuro è anche quello di portare a Taranto eventi sportivi su pista di alto livello non appena sarà disponibile il costruendo,stadio dell’atletica che, salvo imprevisti, dovrebbe essere pronto entro Maggio-Giugno del prossimo anno.

Ritornando alla gara di domenica, l’evento è riservato a giovani atleti delle categorie esordienti, ragazzi e cadetti, sia maschili che femminili. Anche il direttore Mauro Tatulli ha evidenziato l’impegno del centro commerciale nell’accogliere eventi sportivi di diverse discipline anche per offrire alla cittadinanza spazi ludici e concorrere a promuovere lo sport sul terriutorio.

TAG: