martedì 25 giugno 2024
stónnə 24°, jé mal tìmbə

Logo

Tempo di lettura: 2 min.

Taranto, servizio bus navetta gratuito: ecco giorni e orari 

Redazione IAMTaranto - 7 Dicembre 2022

Torna il servizio di bus navetta gratuito di Kyma Mobilità per il centro della città, che, in linea con gli intendimenti del Sindaco Rinaldo Melucci, contribuisce a decongestionare il traffico durante le festività.

Annunciando l’avvio del servizio il Presidente di Kyma Mobilità Alfredo Spalluto ha commentato: «è un modo veloce e comodo per raggiungere le vie dello shopping natalizio del centro di Taranto, senza impazzire nel traffico per ore e ore cercando un parcheggio, ma spostandosi velocemente nelle corsie preferenziali riservate agli autobus!»

Quest’anno il capolinea è in corso Italia, di fronte all’Istituto Fermi, da dove ogni mezz’ora – dalle ore 16.30 alle ore 21.00 – parte il bus navetta riconoscibile per la scritta “NAVETTA CENTRO”.

Il servizio sarà effettuato il sabato e la domenica fino a Natale, inoltre l’Immacolata, la vigilia di Natale e l’Epifania, e più precisamente il 7 – 8 – 10 – 11 – 17 – 18 – 24 dicembre 2022 e il 6 gennaio 2023.

Una volta partito da Corso Italia, il bus navetta seguirà il seguente percorso circolare effettuando tutte le fermate di Kyma Mobilità: corso Italia, via Japigia, via Minniti, via Principe Amedeo, via Crispi, corso Umberto, via Margherita, Lungomare, piazza Ebalia, via Oberdan, via Leonida, via Japigia e corso Italia.

Nell’occasione si ricorda che anche quest’anno, come riportato sui parcometri e sulla segnaletica dei parcheggi, durante le festività natalizie si pagherà la sosta tariffata anche nei giorni festivi, escluso Natale, Santo Stefano e Capodanno.

TAG: