Questo sito web usa cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione. I cookie sono salvati nel tuo browser e salvano le tue abitudini di navigazione per aiutarci a capire come rendere più interessante e utile la tua esperienza.
Tempo di lettura: 2 min.
Domani a Taranto al Parco Cimino “BRR”: un particolare evento per bambini
Redazione IAMTaranto - 10 Dicembre 2022
Con “BRR! Baratta reinventa e Ricicla” è possibile insegnare ai bambini a vivere in modo più sostenibile con Plasticaqquà!
Si svolgerà presso il Parco Cimino, dalle ore 09.30 alle 13.00 di domenica 11 dicembre, l’evento gratuito (info: 338/8524409), patrocinato dal Comune di Taranto, dedicato ai bimbi dai 5 anni dal titolo “BRR! Baratta reinventa e Ricicla”.
Nel corso dell’evento si risponderà a domande quali: Possiamo vivere in modo più sostenibile? Possiamo farci promotori nel quotidiano di piccole azioni per preservare la natura?
L’evento, nasce dalla collaborazione tra le Associazioni Plasticaqquà A.P.S., inFesta e Randagi Monterocca O.D.V., e prevede diverse attrattive il cui filo conduttore unico è la cura dell’ambiente tramite la diffusione di buone pratiche.
Per divertire i bambini è previsto l’intervento del Mago Gabriel.
Questo il programma in dettaglio:
𝙄𝙡 𝙢𝙚𝙧𝙘𝙖𝙩𝙞𝙣𝙤 𝙙𝙚𝙡𝙡𝙚 𝙗𝙖𝙢𝙗𝙞𝙣𝙚 𝙚 𝙙𝙚𝙞 𝙗𝙖𝙢𝙗𝙞𝙣𝙞: non un semplice mercatino ma un gioco educativo. Bambine e bambini saranno i protagonisti dell’evento e i grandi li supporteranno in questo momento dedicato al baratto dei loro tesori. Un’opportunità preziosa per socializzare con i propri coetanei, superando timidezze e timori. Come funziona? Iscriviti mandando un messaggio WhatsApp al 389/9292215 (Carla) e segui queste semplici regole:
– Si potranno allestire e/o condividere postazioni realizzate con teli da pic nic, lenzuoli o altro dove esporre i tesori.
– Il mercatino è autogestito dai bambini, i genitori NON dovranno intervenire nelle operazioni di scambio e baratto
– Gli oggetti si potranno scambiare e/o regalare
– Gli oggetti esposti devono essere delle bambine e dei bambini partecipanti
– I tesori da scambiare potranno essere: libri, giochi, pupazzi, oggetti realizzati per l’occasione dai bambini
𝘾𝙧𝙚𝙖𝙯𝙞𝙤𝙣𝙞 𝘽𝙚𝙨𝙩𝙞𝙖𝙡𝙞 – 𝙡𝙖𝙗𝙤𝙧𝙖𝙩𝙤𝙧𝙞 𝙙𝙞 𝙧𝙞𝙘𝙞𝙘𝙡𝙤 𝙘𝙧𝙚𝙖𝙩𝙞𝙫𝙤: da una confezione di bagnoschiuma ed un incarto delle uova, i bimbi realizzeranno qualcosa di unico ed originale. In particolare: un portapenne profumato ed un bouquet di fiori per la propria mamma. I partecipanti dovranno portare un contenitore di bagno schiuma / shampoo ed una confezione di uova in cartone, trasformeremo insieme questi rifiuti in oggetti per un nuovo utilizzo tramite una semplice lavorazione artigianale
𝙀𝙘𝙤𝙡𝙞𝙗𝙧𝙚𝙧𝙞𝙖 – 𝙪𝙣 𝙡𝙞𝙗𝙧𝙤 𝙖 𝙨𝙘𝙚𝙡𝙩𝙖 𝙤𝙜𝙣𝙞 10 𝙗𝙤𝙩𝙩𝙞𝙜𝙡𝙞𝙚: portaci 10 bottiglie grandi o flaconi in plastica o lattine in alluminio e potrai prendere un libro tra quelli disponibili. Riuso, Riciclo e Cultura a costo zero!
TAG:
Ti è piaciuto questo articolo?
Sostienici