giovedì 29 febbraio 2024
stónnə 16°, stónnə lə núvələ

Logo

Tempo di lettura: < 1 min.

Taranto Vecchia, ‘Portate i bimbi con una calza vuota’: ecco dove

Redazione IAMTaranto - 3 Gennaio 2023

Portate i bimbi con una calza vuota !

Giovedì 5 gennaio, dalle ore 19, aspetteremo la Befana in piazza Duomo, davanti la basilica cattedrale di San Cataldo.

Il coro polifonico di San Nicola in Lizzano, diretto da Annamaria Lecce, intonerà canti natalizi della tradizione di tutto il mondo mentre, sulle impalcature che ricoprono la facciata del duomo in restauro, saranno proiettate le immagini dei dipinti a tema Natività, del patrimonio della diocesi di Taranto.

La Befana “acrobatica” si calerà dall’alto e distribuirà caramelle ai bambini e alle bambine che si presenteranno con una calza vuota. Ringraziamo per la disponibilità “Edilizia acrobatica”.

Non mancherà, in un giorno particolare come la Vigilia dell’Epifania, un richiamo al messaggio di Papa Francesco ed un ricordo affettuoso di Benedetto XVI le cui catechesi sui Magi rimangono una pietra miliare nel Magistero della Chiesa. Proprio il papa emerito disse a Colonia durante la veglia dei giovani nel 2005: “…una volta che i Magi giungono dinanzi a Gesù, il loro cammino esteriore è finito, ma inizia un pellegrinaggio interiore che cambia tutta la loro vita”.

Così noi con il cuore sempre abitato dalla gioia del Signore, desideriamo cominciare il cambiamento sempre a partire dalla conversione del cuore.

TAG: