lunedì 20 maggio 2024
stónnə 20°, ‘u cìələ scúrə

Logo

Tempo di lettura: < 1 min.

Particolare concerto domani a Palazzo di Città

Redazione IAMTaranto - 24 Marzo 2023

È lo spettacolo “Dall’alba al tramonto – Suggestioni in musica, poesia, immagini” che si terrà a Taranto, nel Salone degli Specchi di Palazzo di Città, alle ore 18.30 di sabato 25 marzo, con ingresso libero a gratuito fino ad esaurimento posti.
Lo spettacolo vedrà l’esibizione dei musicisti Michele Menardi Noguera al flauto traverso e Ivana Zincone al pianoforte, e di Flavio Menardi Noguera voce narrante e testi.
È una delle azioni del progetto “Terra e mare da salvaguardare” ideato e promosso dalla Associazione Culturale e di volontariato “Marco Motolese”, capofila, partner l’Associazione ArmoniE ODV e gli Istituti Comprensivi “Galilei-Giusti” e “Vico-De Carolis”, con il patrocinio del Comune di Taranto e la collaborazione del Club per l’Unesco di Taranto e dell’Aps Optima Fabrica, e con media partner Ora Quadra.
Lo spettacolo non sarà solo un momento per far conoscere il flauto e il pianoforte ai giovani studenti delle due scuole tarantine, ma soprattutto l’occasione concerto in cui, grazie alle musiche alternate alla lettura di alcune poesie, testi e immagini, tutti potranno ammirare la bellezza della Natura che si risveglia nella bella stagione.
Sarà un percorso temporale in cui, dall’inizio alla fine di un’immaginaria giornata, si incontrano elementi naturalistici e soggetti umani che hanno ispirato composizioni per flauto e pianoforte. Soprattutto sarà l’occasione per sensibilizzare sulle numerose tematiche del progetto: la legalità, la salvaguardia di Terra/Mare e il volontariato, pietra miliare e motore vivo della società contemporanea.
Il Progetto Terra e mare da salvaguardare” è sostenuto dal Fondo per il finanziamento di progetti e attività di interesse generale nel Terzo Settore

TAG: