Questo sito web usa cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione. I cookie sono salvati nel tuo browser e salvano le tue abitudini di navigazione per aiutarci a capire come rendere più interessante e utile la tua esperienza.
Tempo di lettura: meno di 1 minuto
Celebrazione a Taranto del centenario della “Divina” Maria Callas: ecco quando
Redazione IAMTaranto - 27 Aprile 2023

A Taranto, in occasione del centenario della nascita di Maria Callas, la Comunità Ellenica “Maria Callas” ha organizzato un evento per celebrare la più grande soprano del XX secolo e il suo immenso contributo all’arte operistica. L’Omaggio a Maria Callas si terrà sabato 29 aprile alle 18.30 nel Salone dagli Specchi di Palazzo di Città, con ingresso gratuito su prenotazione.
La serata sarà suddivisa in due momenti. Nel primo, due interventi saranno dedicati alla figura di Maria Callas: Maria Koutra, Presidente della Comunità Ellenica “Maria Callas” di Taranto, parlerà delle varie metamorfosi dell’arte lirica legate alla Callas, mentre Ida Russo, Presidente della Sezione di Taranto della Società Filosofica Italiana, discuterà del legame tra la Callas e l’Italia, tra biografia e mito.
Successivamente, un recital lirico vedrà esibirsi Angela Massafra, Adele Lupo e Alessandra Corbelli, artiste che si esibiscono nei migliori palcoscenici italiani ed europei. Il recital sarà diviso in due parti: nella prima verranno eseguiti brani del repertorio operistico interpretati da Maria Callas, mentre nella seconda parte le artiste renderanno omaggio alle radici elleniche della “Divina” con melodie greche. Il gran finale della serata sarà una performance del Sirtaki, la danza tradizionale ellenica, eseguita dalla compagnia “Nereidi di Taras”.
L’evento è organizzato dalla Comunità Ellenica “Maria Callas” di Taranto con il patrocinio del Comune di Taranto, della F.C.C.E.I. (Federazione Confraternite e Comunità Elleniche in Italia) e del Consolato Onorario di Grecia.
TAG:
Ti è piaciuto questo articolo?
Sostienici