Questo sito web usa cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione. I cookie sono salvati nel tuo browser e salvano le tue abitudini di navigazione per aiutarci a capire come rendere più interessante e utile la tua esperienza.
Tempo di lettura: 2 min.
Colpo di scena, chiude a Taranto il parco Giardini Virgilio…
Redazione IAMTaranto - 9 Maggio 2023
“Dispiace comunicarvi che per questione di sicurezza la Villa Giardini Virgilio rimarrà chiusa al pubblico”, si legge nel cartello posizionato sui cancelli, in cui vengono anche indicati i recapiti dell’Ufficio Patrimonio e del Suap del Comune.
Tuona il comitato di cittadini dell’Area cani dei Giardini Virgilio di Taranto: “E’ inaccettabile la chiusura al pubblico del parco dei Giardini Virgilio, luogo che rappresenta un punto di riferimento per gran parte della città. I fruitori dell’area, che improvvisamente hanno trovato i cancelli chiusi, meritano chiarezza e risposte. Non si conoscono le motivazioni della chiusura né ci sono informazioni o certezze circa la data riapertura. Se davvero c’è un problema di sicurezza, non era forse sufficiente delimitare le aree a rischio? Quel parco rappresenta un fiore all’occhiello per Taranto e proprio per questo, al contrario di quanto sta accadendo, andrebbe valorizzato: ogni giorno vi accedono famiglie, bambini, anziani, senza dimenticare le tante attività promosse, a partire da quelle estive dedicate ai più piccoli. In quella zona della città, peraltro, non ci sono aree verde alternative. Segnaliamo, inoltre, che i cittadini che usufruiscono dell’area cani, nel corso dei mesi hanno investito per migliorare la struttura, per renderla sicura e per mantenerla pulita, così da creare un punto di riferimento accessibile a chiunque lo volesse. Non sappiamo di chi sia la responsabilità, se del pubblico o del privato, ma quanto accaduto è assolutamente inaccettabile, soprattutto alla vigilia della bella stagione. I cittadini meritano chiarezza e risposte”.
TAG:
Ti è piaciuto questo articolo?
Sostienici