Questo sito web usa cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione. I cookie sono salvati nel tuo browser e salvano le tue abitudini di navigazione per aiutarci a capire come rendere più interessante e utile la tua esperienza.
Tempo di lettura: < 1 minuto
Inaugurato un parco a Taranto alla presenza di un famoso cantante italiano
Redazione IAMTaranto - 11 Maggio 2023

(ANSA) – TARANTO, 09 MAG – Il cantante Niccolò Fabì ha inaugurato questa mattina a Taranto un parco giochi per bambini al rione Tamburi, che si trova a poche centinaia di metri dallo stabilimento ex Ilva.
Si realizza così il progetto denominato I sorrisi di Tamburi, che nacque anni fa dalla sinergia tra l’associazione Parole di Lulù dello stesso Fabi e Shirin Amini per ricordare la figlia Olivia, morta nel 2010 per una meningite fulminante all’età di 2 anni, la Fondazione Pizzarotti e il Comune di Taranto.
Il progetto è stato poi selezionato da Intesa Sanpaolo nell’ambito del Programma Formula, in collaborazione con Fondazione Cesvi, e finanziato attraverso una raccolta fondi attiva da ottobre a dicembre 2022 su For Funding, la piattaforma di crowdfunding di Intesa Sanpaolo dedicata a sostenibilità ambientale, inclusione sociale e accesso al mercato del lavoro per le persone in difficoltà. In tre mesi sono stati raccolti oltre 145mila euro grazie alle contribuzioni di privati cittadini, imprese, della Banca e delle società del Gruppo Intesa Sanpaolo.Il parco è situato nell’area verde di proprietà comunale annessa al plesso “Gabelli”. Potrà qui accogliere in sicurezza gli alunni nelle ore ricreative, ma anche i bimbi del quartiere con le loro famiglie fuori dall’orario scolastico. Il parco giochi è interamente pensato con materiali certificati, ecocompatibili e sostenibili. All’interno, in collaborazione con l’iniziativa Nati per Leggere, il progetto intende inoltre realizzare una biblioteca con libri dedicati ai bambini nella fascia d’età dai 5 mesi ai 6 anni. All’inaugurazione hanno partecipato anche rappresentanti di Intesa Sanpaolo, Fondazione Pizzarotti e Fondazione Cesvi. (ANSA).
TAG:
Ti è piaciuto questo articolo?
Sostienici