sabato 24 febbraio 2024
stónnə 14°, jé mal tìmbə

Logo

Tempo di lettura: 2 minuto

Lunedì nel Tarantino la mamma di Nadia Toffa: ecco perchè

Redazione IAMTaranto - 10 Giugno 2023

Lunedì 12 giugno 2023 con la presenza della mamma di Nadia Toffa, Margherita, e il giornalista Massimiliano Andreetta – allievo e poi autore di Nadia a Le Iene – si terrà un evento di beneficenza per sostenere la cura e la ricerca contro il cancro. Nella cornice della Masseria del Sale di Manduria, a partire dalle ore 17.30, verrà presentato per la prima volta il libro editato con gli scritti di Nadia Toffa “Ti aspetterò per tutta la vita” assieme a “Diete e bugie”, opera di Massimiliano Andreetta nata proprio dai servizi con Nadia ed a lei dedicato. Seguirà la cena di beneficenza, esclusivamente previa prenotazione, con menù a base di prodotti tipici locali d’eccellenza e sarà possibile acquistare le magliette “Ie jesche pacce pe te!!”.

Nella mattinata di lunedì 12 giugno, alle 11.30, i genitori di Nadia ed il giornalista Massimiliano Andreetta faranno visita al Reparto di Oncoematologia Pediatrica dedicato a Nadia Toffa presso l’Ospedale SS. Annunziata di Taranto, dove incontreranno il Direttore Generale dell’ASL di Taranto Gregorio Colacicco ed Direttore del reparto Valerio Cecinati assieme ai quali valuteranno le esigenze di cura da sostenere. Prima di raggiungere l’ospedale, alle 10.30, verrà omaggiata la cittadinanza di Taranto con una visita al Murales in via Lago di Monticchio nel quartiere Salinella dove sarà possibile incontrare mamma Margherita.

Il giorno successivo, martedì 13 giugno, alle ore 19.30, mamma Margherita assieme al giornalista Massimiliano Andreetta presenteranno i due libri in memoria di Nadia Toffa presso la libreria Mondadori Bookstore di Comincio e Katia a Francavilla Fontana in viale Lilla Vincenzo 10.
L’evento è sponsorizzato dalla Edo’s Company S.R.L. di Locorotondo, in collaborazione con la Masseria del Sale di Manduria, la libreria “Mondadori Bookstore” di Francavilla Fontana, la Dolce Vita noleggio auto e col patrocinio di Inner Wheel.

Lunedì 12 giugno (Taranto e Manduria)
10.30 – Visita al Murales di via Lago di Monticchio, Taranto
11.30 – Visita del Reparto di Oncoematologia Pediatrica del Ss. Annunziata di Taranto col DG Colacicco e il Dir. Cecinati
17.30 – Presentazione dei libri “Ti aspetterò per tutta la vita” e “Diete e bugie” con Margherita Toffa e Massimiliano Andreetta presso la Masseria del Sale di Manduria.
20.00 – Cena di beneficenza presso la Masseria del Sale di Manduria

Prenotazioni cena
3792778151 – Carlo

Per donazioniCC Intestato a: Fondazione Nadia Toffa Onlus
IBAN: IT21S0538711290000042727521 (BPER Banca)

TAG: