mercoledì 19 giugno 2024
stónnə 27°, ste’ ‘u sólə

Logo

Tempo di lettura: < 1 min.

Emozionante traversata in motonave al tramonto tra i mari di Taranto

Redazione IAMTaranto - 14 Luglio 2023

Domenica 16 luglio, Angelo Galasso di Tarantoindiretta e Carmine De Gregorio dell’associazione Nobilissima Taranto organizzano l’iniziativa “Salpando sotto il cielo dell’estate tarantina fra citri, musica e cultura”.

Una mini crociera in esclusiva a bordo della motonave Kyma Mobilità Amat è il modo migliore per scoprire le bellezze di Taranto dal mare.

Al tramonto, infatti, si potranno scoprire panorami e scorci suggestivi, colori e visioni che solo le nostre acque sono in grado di regalare. Ancora una volta storia, archeologia, geologia, musica e pizzica ci accompagneranno lungo la traversata del mar Piccolo partendo da piazzale Democrate, da dove si verrà proiettati verso lo spettacolo del citro del Galeso, i profili dei due seni, il passaggio sotto il Ponte Girevole, l’ingresso in mar Grande sotto la Rotonda, lo scenario della città vecchia, la nostra amata isola, fino al molo sant’Eligio.
Il tour si arricchirà dei racconti e degli aneddoti curiosi e interessanti su storia e tradizioni tarantine esposti dal professor Nello De Gregorio.

Le performance musicali saranno affidate al soprano Valentina Colleoni, in una rassegna di arie del melodramma italiano, e all’esuberante e coinvolgente esibizione del gruppo Tarantinidion con Cinzia Pizzo, Giù Di Meo e Antonello Cafagna in alcune famose canzoni popolari tarantine al ritmo della pizzica.

Angelo Galasso e Carmine De Gregorio ringraziano la cordialità e la disponibilità di Kyma – Mobilità per la concessione delle motonave.

Appuntamento Domenica 16 luglio alle ore 19.35 (massima puntualità)
Durata: 90 minuti circa
Costo: € 15,00
Imbarco: Piazzale Democrate, Taranto
Per info e prenotazioni:
Whatsapp 340.5538931 (Angelo Galasso)

TAG: