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Domani a Taranto il fashion show “Méditerranée e la grande Bellezza”

Redazione IAMTaranto - 27 Luglio 2023

La Puglia si conferma scenario di importanti eventi dedicati alla moda che vedono sfilare prestigiose maison e importanti brand di livello internazionale.

L’iconico Castello Aragonese di Taranto, meraviglioso scrigno di storia secolare, sarà la suggestiva location, alle ore 20.30 di DOMANI venerdì 28 luglio, del fashion show “Méditerranée e la grande Bellezza” (ingresso su invito – info 3801875721).

È uno degli eventi della seconda edizione di “Méditerranée – Taranto e la Dolce vita”, il format che intende contribuire allo sviluppo economico e sociale della Puglia, e più in particolare di Taranto, declinando il paradigma “Bellezza, Sogno, Passione, Qualità”!

Organizzato da “Méditerranée”, il format nasce da un’idea di Mario Rigo, stimato Senior Executive fashion advisor, e del famoso hair stilist Angelo Labriola, due tarantini che, ormai affermatisi a livello nazionale, con Passione continuano il percorso iniziato l’anno scorso per realizzare il loro Sogno: contribuire alla reinassance della città.

Il fashion show “Méditerranée e la grande Bellezza” sarà una serata interamente dedicata alla moda nella sua massima espressione, impreziosita dalle note dell’Orchestra ICO Magna Grecia, diretta nell’occasione dal Direttore Artistico M° Piero Romano, nonché da un monologo dell’attore Alfredo Traversa.

Sulla passerella allestita nella piazza d’armi del Castello Aragonese quest’anno debuttano a “Méditerranée e la grande Bellezza” le creazioni di “Rossorame”, il brand indipendente di Alta sartoria femminile, ideato e creato interamente in Italia: vitalità, creatività e sostenibilità di questo prestigioso marchio vengono soddisfatte attraverso un’incessante ricerca tecnica, stilistica e organizzativa. Protagonisti di Rossorame sono i due co-founder: Daniele Del Genio, direttore commerciale che individua le suggestioni, idee e potenzialità delle risorse, e Bruno Simeone, direttore creativo che trasforma le suggestioni e le risorse trovate in avanguardia creativa. Alla base la scelta etica di avvalersi di manifattura italiana del territorio di appartenenza, filiera corta e materie prime esaminate con cura e attenzione.

Quest’anno sfila a “Méditerranée e la grande Bellezza” anche la filosofia di Shu Uemura, il marchio d’élite di origine giapponese, leader a livello globale del hair stylisting e del hair care.

Fin dal suo debutto a Tokyo nel 1958, il giapponese Shu Emura ha portato una autentica rivoluzione nel mondo del make up e delle cure di bellezza, in particolare nel hair styling, lottando per creare e affermare nuovi standard di bellezza. Da questa filosofia è poi nato l’omonimo marchio d’élite scelto dai migliori professionisti del settore in tutto il mondo.

A Taranto Shu Uemura proporrà le ultime tendenze del hair styling e del hair care a livello mondiale, arte e tecnica di bellezza che esaltano la femminilità in ogni suo aspetto e fanno della cura dei capelli un mezzo straordinario per valorizzare il fascino della donna.

Protagonista l’anno scorso della prima edizione di “Méditerranée – Taranto e la Dolce vita”, innamoratosi della città torna a sfilare a Taranto Gianluca Saitto che proporrà le creazioni haute couture della collezione fall-winter 2023-2024.

Nel suo atelier a Brera, quartiere simbolo dell’arte e dell’eleganza milanese, Gianluca Saitto realizza creazioni su misura, che uniscono prêt-à-porter e tailoring d’eccellenza, apprezzate, tra gli altri, da personalità del mondo dello spettacolo come Gianna Nannini, Renato Zero, Loredana Bertè, Patty Pravo e Max Gazzè. Merito del progetto creativo del couturier che (ri)mette al centro riti, tempi e peculiarità della Moda, attenendosi scrupolosamente ai dettami della miglior tradizione sartoriale italiana ed elevando il ricamo, realizzato di persona seguendo trame, linee e motivi ideati da lui stesso, a cifra distintiva di uno stile sofisticato e senza tempo.

Main partner di “Méditerranée – Taranto e la Dolce vita” 2023 sono Baux Cucine, Renexia e Banca Popolare Pugliese.

Partner della manifestazione, supportata da Fondazione Taranto25 e Artava, sono Camera di Commercio di Taranto, Jonian Dolphin Conservation, A.I.G.I. (Associazione Indotto AdI e General Industries) Taranto, Slow Food, Panacea, Vetrère, MarmiStrada, Orchestra ICO Magna Grecia, Andriani, Centrale del Latte Puglia, Blue Bay, Antica Pizzeria “Da Michele”, Emmeauto Group concessionaria BMW, Angela Ripa Gioielli e Boat Sharing.

“Méditerranée – Taranto e la Dolce vita” 2023 si avvale del patrocinio di Ambasciata di Francia in Italia, Regione Puglia, Puglia Promozione, Comune di Taranto, Accademia di Francia a Roma – Villa Medici, CNA Federmoda Italia, Associazione culturale NCDT e Ordine degli Architetti di Taranto.

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