sabato 2 marzo 2024
stónnə 10°, ste’ ‘u sólə

Logo

Tempo di lettura: < 1 min.

Un Tarantino alla conduzione di “Azzurro…Storie di mare” su RAI1

Redazione IAMTaranto - 4 Agosto 2023

“Azzurro..Storie di mare” è il format ideato e condotto da Beppe Convertini, in collaborazione con il CNR, prodotto dalla Zeus Group e con la regia di Daniele Carminati.

Il programma è tornato su Rai 1 con sette nuove puntate settimanali che raccontano le bellezze e le eccellenze della costa italiana, raccogliendo le testimonianze di chi vive il mondo acquatico e di chi lo difende quotidianamente dagli attacchi di ogni forma di inquinamento. La prima puntata andata in onda il 30 luglio ha registrato un boom di ascolti: una ripartenza vincente con il 19,64% di share superando la media di 1.001.000 spettatori.

Storie emozionanti che raccontano anche la Puglia e che, nelle prossime puntate, riguarderanno Taranto, con le sue isole, il ponte, la città vecchia, le colonne doriche, il Castello aragonese, il museo, la masseria di Bruna Vespa a Manduria. Spazio a storie di famiglie di pescatori, di mitilicoltori, di artigiani che sanno recuperare e realizzare delle opere con i gusci delle cozze. Non mancherà il racconto dei riti della settimana santa, le processioni a mare e la cucina legata ai prodotti del mare.

In tutte le puntate di “Azzurro..Storie di mare” non mancano ospiti vip, a fare compagnia a Beppe Convertini, reduce dagli ascolti record ottenuti dalla sua Linea verde e il successo di vendite di Paesi Miei edito da Rai Libri.

In vista del prossimo autunno il conduttore di Martina Franca è stato promosso alla conduzione del contenitore di punta del week-end della rete ammiraglia della TV di Stato: “UnoMattina in famiglia” accanto a Monica Setta e a Ingrid Muccitelli.

FOTO INSTAGRAM – @beppeconvertini

TAG: