sabato 25 maggio 2024
stónnə 19°, jé mal tìmbə

Logo

Tempo di lettura: 2 min.

Ospite importante domani al Taranto Beer Fest

Redazione IAMTaranto - 10 Agosto 2023

Continua il “Taranto Beer Fest”, la più importante manifestazione di questo tipo mai organizzata sul territorio, quattro imperdibili serate – da giovedì 10 a domenica 13 agosto, inizio ore 20.00 – al Parco Cimino; l’ingresso è libero con un ticket di 5 € per la consumazione di una bevanda.

Sul palco dell’area spettacoli del Taranto Beer Fest ogni sera – start alle 21.00 circa – c’è in programma, presentato da Debora Boccuni, lo spettacolo di un noto comico cabarettistica, seguito dall’esibizione dal vivo di un gruppo musicale e, infine, un DJ set che conclude – ore 02.00 circa – la serata.

Mattatore nella seconda serata – DOMANI venerdì 11 agosto – sarà Pinuccio con il suo “Non mi trovo show”: il palco diventa un’aula di tribunale in cui il popolarissimo attore comico pugliese viene processato facendo la surreale richiesta di essere condannato “perchè inadeguato al mondo contemporaneo”, ma con la pena da scontare in un posto in cui non si usa il telefonino… È solo l’inizio di uno spettacolo in cui Pinuccio, anche grazie alla proiezione di  emblematiche immagini e video catturati dal web, e non solo, farà ridere il pubblico facendolo riflettere sulle tante stranezze della nostra vita di tutti i giorni, a partire proprio dall’uso smodato dei social e del cellulare!

A seguire in programma il concerto dei “Studio82” feat il polistrumentista e cantautore Cristiano Cosa e, infine, il MadKid DJset feat MissFritty.

Particolarmente ricco il programma di intrattenimento con iniziative e eventi del “Taranto Beer Fest” – tutti gratuiti con inizio alle ore 20.00 – studiato per dare la possibilità a famiglie, ragazzi e adulti, di trascorrere una serata in allegria e spensieratezza con workshop, attrazioni, spettacoli di cabaret, concerti e DJ set.

Per i più piccoli ci sono pagliacci, giocolieri e trampolieri, nonché numerosi workshop, laboratori e attività artistiche e ricreative, mentre per tutti gli altri workshop, spettacoli di cabaret, concerti e DJ set.

Protagonista assoluta del “Taranto Beer Fest” è la birra con la possibilità di degustare circa 40 diverse birre nazionali, artigianali e internazionali, anche gluten free e no alcol; in programma anche workshop a cura di esperti nazionali in cui saranno svelati i segreti di questa antichissima bevanda.

Al Parco Cimino per l’occasione sono stati allestiti 100 tavoli con 1.000 posti a sedere, numerosi stand, un capannone per i workshop e un palco per le esibizioni dal vivo.

Nell’area food and beverage sono disponibili, oltre a un “box bar” che propone altri tipi di bevande, numerosi stand gastronomici in grado di soddisfare anche i palati più esigenti con braceria, panini gourmet, friggitoria, prodotti da forno e focaccia e gastronomia a base di pesce, nonché prodotti per celiaci.

Il “Taranto Beer Fest” è organizzato da “Posizioni Note” di Leandra Attanasio, con il patrocinio del Comune di Taranto e della Regione Puglia, da un’idea dell’imprenditore Filiberto Fiorino, amministratore di Fiorino Srl di San Giorgio Jonico, il main sponsor del “Taranto Beer Fest”.

Mobilità: gli utenti in auto potranno usufruire gratuitamente del parcheggio del vicino Centro Commerciale “Porte dello Jonio”, lo stesso che sarà possibile raggiungere con le normali corse degli autobus di Kyma Mobilità da/per il capolinea di Via Consiglio.

Per gli utenti del “Taranto Beer Fest”, inoltre, saranno disponibili due corse speciali con gli autobus di Kyma Mobilità che partiranno alle ore 23.30 dall’area della manifestazione: il percorso di una corsa toccherà via Battisti, viale Magna Grecia, Salinella e Taranto2, mentre l’altra Via Battisti, Borgo, Tamburi e Paolo VI.

TAG: