martedì 18 giugno 2024
stónnə 24°, ste’ ‘u sólə

Logo

Tempo di lettura: 2 min.

A Taranto lo Swing è “On boat”: ecco il prossimo appuntamento

Redazione IAMTaranto - 21 Agosto 2023

Prosegue la travolgente estate tarantina dell’Associazione Be Swing con un nuovo appuntamento della rassegna “Swingin’ Taranto”, da un’idea del direttore artistico Nicky Pezzolla, con il patrocinio dell’Assessorato allo Spettacolo del Comune di Taranto ed in collaborazione con Kyma Mobilità.

È “Swing on boat in Taranto”, l’unico straordinario evento che permette di ammirare le meravigliose bellezze di Taranto da bordo di una motonave, nella suggestiva atmosfera dell’imbrunire, mentre a pochi metri musicisti suonano dal vivo la trascinante musica jazz e swing e coppie di provetti ballerini si esibiscono nel Lindy hop!

“Swing on boat in Taranto” si terrà giovedì 24 agosto, con a bordo il Fantastique Swing Quintet: imbarco ore 19.30 e partenza ore 20.00 da Piazzale Democrate, e ritorno ore 21.30. il costo del ticket in prevendita è di € 15 in prevendita al link

https://form.jotform.com/232194931121348 – info e prenotazioni:  3335030498 –info@beswing.it.

I biglietti potranno anche essere acquistati prima dell’imbarco, dalle ore 18.30, direttamente in banchina a un desk presso cui, nell’attesa della partenza, a tutti passeggeri sarà servito un bicchiere di vino.

Con “Swing on boat in Taranto” la tradizionale escursione turistica serale delle motonavi di “Kyma Mobilità” si arricchisce con la presenza a bordo di alcuni dei più importanti musicisti del panorama jazz e swing pugliese, sulle cui note coppie di ballerini della scuola “Be Swing” ballano il Lindy hop.

La motonave di Kyma Mobilità compirà il tradizionale percorso della escursione serale, prima circumnavigando il Mar Piccolo per poi, dopo aver attraversato il Canale Navigabile, portarsi in Mar Grande per far ammirare ai passeggeri la Città Vecchia fino al Ponte di Pietra, e poi il Lungomare del Borgo umbertino, uno spettacolo mozzafiato che affascina il turista e inorgoglisce il tarantino.

Il Fantastique Swing Quintet è composto da Cristina Lacirignola (voce), Francesco Manfredi (clarinetto), Max Monno (chitarra), Giampaolo Chiarella (contrabbasso) e Michele Fracchiolla (batteria.

Sulla loro travolgente musica i ballerini di “Be Swing” si esibiranno a bordo nel Lindy hop, il “ballo del sorriso” americano che esprime la voglia di vivere positivamente superando le avversità!

La rassegna “Swingin’ Taranto” comprende una serie di appuntamenti che stanno coinvolgendo tutta la città nell’irresistibile atmosfera vintage dell’America tra gli anni Quaranta e Cinquanta, il periodo di massimo splendore dello Swing e del Rock’n’roll, una iniziativa con il Comune di Taranto nuovamente vicino a Be Swing.

Sponsor di “Swing on boat in Taranto” sono Produttori di Manduria e il Gruppo Jolly Officine, da 50 anni azienda strategica del territorio ionico nei tradizionali settori metalmeccanico e navalmeccanico, specializzatasi recentemente anche nel comparto turistico realizzando il Blue Bay Residence Resort. Partner tecnici della manifestazione sono Kyma Mobilità, Fiorino Srl di San Giorgio Jonico e Agenzia “Posizioni Note”.

TAG: