lunedì 20 maggio 2024
stónnə 21°, ‘u cìələ scúrə

Logo

Tempo di lettura: 2 min.

Taranto: Elisabetta Gregoraci, Pamela Camassa e Ronn Moss a sostegno dei disabili

Redazione IAMTaranto - 25 Agosto 2023

Domani 26 agosto, dalle ore 21,30, avrà luogo il concerto di Ronn Moss, in piazza Regina Margherita in Grottaglie (Taranto), organizzato dall’avvocato e imprenditore Alessandro Saracino, presidente Fimpi, Federazione di piccole e medie imprese della settore sanitario. Un’occasione per regalare una serata di intrattenimento e leggerezza ai ragazzi disabili della cooperativa New Dreams “OLTREAMICI”, proprio con sede in Grottaglie.

“Data l’amicizia personale con il Divo di Hollywood che per anni ha interpretato il ruolo di Ridge nella serie Beautiful – spiega Saracino – ho voluto offrire questo evento ai ragazzi della cooperativa i quali amano la vita, la musica e lo stesso Ronn, che subito ha dato la sua disponibilità”. Il concerto sarà presentato dall’attrice e noto personaggio televisivo, Pamela Camassa.

Il giorno seguente, domenica 27 agosto, alle ore 20,00, presso la Cooperativa Oltreamici ci sarà un iconico party per la presentazione di una linea di vini eccellenti a firma e logo “alesaracino” insieme alla presentazione di un “Iconic space”, in cui partirà una nuova attività di degustazione vini ed olio evo, nonché una location esposizione di mobili ed oggetti di pregio per la casa e artigianato pugliese, il tutto con il coinvolgimento anche lavorativo dei ragazzi disabili.

“L’inserimento dei nostri ragazzi – spiega Saracino – attraverso le attività della cooperativa, è un’occasione per loro di mettersi in gioco attraverso l’integrazione lavorativa e nel contempo quella territoriale, concretizzando un esempio di imprenditoria sociale vincente”. La collaborazione tra la linea Iconic space e spazio alesaracino e i disabili della Oltreamici è stata fortemente voluta dall’avvocato Alessandro Saracino e dalla dr.ssa Sara Sardano, presidente della cooperativa medesima. Madrina dell’iniziativa la conduttrice televisiva Elisabetta Gregoraci, che “ancora una volta – conclude l’imprenditore Saracino – dimostra la sua grande sensibilità nel mettere la propria popolarità al servizio di cause dell’importante valenza sociale. Un’empatia per la quale sono fortemente grato anche a Ronn Moss e Pamela Camassa che presenzieranno, dopo il concerto, anche alla seconda giornata”.

TAG: