lunedì 17 giugno 2024
stónnə 24°, jé mal tìmbə

Logo

Tempo di lettura: < 1 min.

Workshop BioTourS – Un passo avanti verso un turismo più inclusivo: ecco dove

Redazione IAMTaranto - 27 Settembre 2023

Il prossimo 30 settembre, presso Ketos, Taranto ospiterà un workshop 𝐝𝐞𝐝𝐢𝐜𝐚𝐭𝐨 𝐚𝐥 𝐭𝐮𝐫𝐢𝐬𝐦𝐨 𝐬𝐨𝐬𝐭𝐞𝐧𝐢𝐛𝐢𝐥𝐞 𝐚𝐜𝐜𝐞𝐬𝐬𝐢𝐛𝐢𝐥𝐞, nell’ambito del progetto BioTourS, con Jonian Dolphin Conservation come capofila e realizzato nell’ambito del Programma INTERREG.

Questo evento unico riunirà partner di progetto, esperti del settore, operatori turistici e stakeholder per discutere, condividere e promuovere pratiche e soluzioni per rendere il mondo del viaggio più aperto a tutti. 𝐕𝐨𝐠𝐥𝐢𝐚𝐦𝐨 𝐩𝐫𝐨𝐦𝐮𝐨𝐯𝐞𝐫𝐞 𝐮𝐧 𝐭𝐮𝐫𝐢𝐬𝐦𝐨 𝐜𝐡𝐞 𝐬𝐢𝐚 𝐚𝐜𝐜𝐞𝐬𝐬𝐢𝐛𝐢𝐥𝐞 𝐧𝐨𝐧 𝐬𝐨𝐥𝐨 𝐟𝐢𝐬𝐢𝐜𝐚𝐦𝐞𝐧𝐭𝐞, 𝐦𝐚 𝐚𝐧𝐜𝐡𝐞 𝐢𝐧 𝐭𝐞𝐫𝐦𝐢𝐧𝐢 𝐝𝐢 𝐚𝐜𝐜𝐨𝐠𝐥𝐢𝐞𝐧𝐳𝐚, 𝐜𝐮𝐥𝐭𝐮𝐫𝐚 𝐞𝐝 𝐞𝐬𝐩𝐞𝐫𝐢𝐞𝐧𝐳𝐚.

Il turismo inclusivo mira a 𝐞𝐥𝐢𝐦𝐢𝐧𝐚𝐫𝐞 𝐛𝐚𝐫𝐫𝐢𝐞𝐫𝐞 𝐟𝐢𝐬𝐢𝐜𝐡𝐞, 𝐬𝐞𝐧𝐬𝐨𝐫𝐢𝐚𝐥𝐢, 𝐜𝐨𝐠𝐧𝐢𝐭𝐢𝐯𝐞 𝐞 𝐜𝐮𝐥𝐭𝐮𝐫𝐚𝐥𝐢, 𝐩𝐞𝐫𝐦𝐞𝐭𝐭𝐞𝐧𝐝𝐨 𝐚 𝐭𝐮𝐭𝐭𝐢 𝐝𝐢 𝐠𝐨𝐝𝐞𝐫𝐞 𝐚𝐩𝐩𝐢𝐞𝐧𝐨 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐞 𝐛𝐞𝐥𝐥𝐞𝐳𝐳𝐞 𝐝𝐞𝐥 𝐧𝐨𝐬𝐭𝐫𝐨 𝐩𝐢𝐚𝐧𝐞𝐭𝐚. Il workshop presenterà casi studio, best practice e strumenti innovativi per rendere più accessibili le destinazioni turistiche.

Siete invitati a partecipare il 𝟯𝟬 𝘀𝗲𝘁𝘁𝗲𝗺𝗯𝗿𝗲 𝗽𝗿𝗲𝘀𝘀𝗼 𝗞𝗲𝘁𝗼𝘀, 𝗱𝗮𝗹𝗹𝗲 𝗼𝗿𝗲 𝟵 𝗮𝗹𝗹𝗲 𝗼𝗿𝗲 𝟭𝟯, e ad unirvi a noi nell’impulso verso un turismo più aperto e inclusivo. Insieme possiamo costruire un futuro del turismo che accoglie tutti!

(Il workshop continuerà oltre le h 13.00 nel pomeriggio con le attività di ricercatore per un giorno della JDC alla ricerca dei cetacei nel Golfo di Taranto con a bordo giovani partecipanti di associazioni partner di progetto e stakeholders coinvolti durante le tappe di BioTourS)

TAG: