martedì 18 giugno 2024
stónnə 22°, ste’ ‘u sólə

Logo

Tempo di lettura: < 1 min.

Capitan Delfino arriva in Pediatria a Taranto

Redazione IAMTaranto - 1 Ottobre 2023

E stavolta sarà Capitan Delfino in persona a portare il suo sorriso rassicurante ai bambini, coinvolgendoli in un “gioco” che si fa anche scoperta del meraviglioso territorio tarantino e della sua storia e cultura. Una mappa sarà consegnata ai bambini per identificare i reperti storici nel fondale marino e diventare Capitani per un giorno. 

È stata, infatti, l’associazione S.I.M.BA. ODV a voler portare nuovamente il progetto di Silvio Irilli per l’umanizzazione dei reparti ospedalieri attraverso il colore e l’arte all’interno dell’importante presidio ospedaliero tarantino.

L’associazione, per l’occasione, ha ricevuto anche il supporto di vari privati cittadini che si sono sentiti coinvolti dal progetto e hanno voluto aiutare con contributi personali a sostenere l’iniziativa. Un sentito ringraziamento va dunque anche agli amici del piccolo Gabriele Vignola detto Gabo, a Vespucci’s Brothers e i colleghi di Mariscuola Taranto, agli sposi Francesco e Gabriella, ai cresimati del 25 N. MRS dì Mariscuola Taranto e infine a Shot Gun Mother Chapter.

FONTE – Ospedalidipinti.it

TAG: