Questo sito web usa cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione. I cookie sono salvati nel tuo browser e salvano le tue abitudini di navigazione per aiutarci a capire come rendere più interessante e utile la tua esperienza.
Tempo di lettura: < 1 min.
Domenica 15 le meraviglie del Liberty Tarantino: ecco come prenotarsi
Redazione IAMTaranto - 3 Ottobre 2023
Domenica 15 ottobre visita all’ex convento di Sant’Antonio e in alcuni palazzi storici del Borgo Umbertino.
Dopo le suggestive esclusive del tour serale di settembre in Città Vecchia, riprendono con tante novità le passeggiate nel Borgo Umbertino.
Domenica 15 ottobre, il professor Nello De Gregorio dell’Associazione Nobilissima Taranto e Angelo Galasso di Tarantoindiretta organizzano una passeggiata nell’ex convento di Sant’Antonio e in alcuni palazzi storici del Liberty tarantino.
Ritorno al liberty.
Per l’occasione, oltre alla visita di alcuni splendidi palazzi storici, i partecipanti visiteranno, in concomitanza dell’apertura straordinaria del convento di Sant’Antonio, la bellissima mostra a cura della Soprintendenza del patrimonio nazionale subacqueo “Recuperati dagli abissi”. È una mostra in cui sono esposti i reperti rinvenuti durante i lavori per l’installazione del gasdotto TAP nel canale d’Otranto e riferibili al carico di un relitto dei primi decenni dell’VIII a. c. di una nave corinzia.
Appuntamento alle ore 9.45 in piazza M. Immacolata. Durata due ore circa. Abbigliamento comodo.
Contributo di € 8,00. I bambini sotto i 12 anni gratis. Posti limitati.
E’ gradita l’adesione all’evento.
Per contatti
WhatsApp 340.5538931 (Angelo Galasso)
TAG:
Ti è piaciuto questo articolo?
Sostienici