mercoledì 29 novembre 2023
stónnə 17°, ste’ ‘u sólə

Logo

Tempo di lettura: 2 minuto

Alcuni tra i migliori cocktail bar di Taranto: seconda parte

Lorenzo Ruggieri - 16 Ottobre 2023

Prosegue il nostro itinerario alla scoperta della “Taranto da bere“. Dopo aver offerto un antipasto sui migliori cocktail bar del capoluogo ionico, in questo articolo elencheremo altri imperdibili ed entusiasmanti locali, tutti da vivere e da gustare. Passeremo in rassegna diverse sedi della vita quotidiana di tanti tarantini, fornendo un vademecum per turisti, visitatori e chiunque voglia scoprire le meraviglie della nostra città.

Old Fashion

Il suo nome potrebbe erroneamente ricondurre ad una nota discoteca di Milano. Tuttavia, l’Old Fashion rappresenta un’istituzione tarantina dal 1998. Luogo ideale per trascorrere i vari momenti della giornata, il locale offre una vasta gamma di prodotti di qualità, spaziando da una colazione ricca di gusto a cocktail dissetanti e rinomati. Sito in viale Magna Grecia, l’Old Fashion è tappa consolidata per studenti e lavoratori di ogni età.

The Yellow Umbrella

Nonostante abbia festeggiato il secondo compleanno solo lo scorso 17 maggio, The Yellow Umbrella è riuscito a conquistare rapidamente un posto nel cuore dei tarantini. I suoi cocktail di indubbio valore si sposano perfettamente con serate a tema e ospiti speciali. Locato in via Cavour, la descrizione fornita sui social rappresenta la sintesi perfetta di questo locale: “Uno spazio intimo, inedito ma personale, nel quale approcciarsi al buon bere con disinvoltura“.

Ginetto

Per gli appassionati di gin, il Ginetto bar in via Pitagora rappresenta un porto sicuro nel quale gustare la bevanda e le sue imperdibili focacce. Con oltre 200 tipi di gin da assaporare e scovare, un’atmosfera mondana e confortevole ti accompagnerà per tutta la durata della permanenza, permettendoti di vivere un’esperienza unica e irripetibile.

Da Massimino

Volgendo lo sguardo verso via XX settembre, è impossibile non menzionare il cocktail bar Da Massimino. Qui è possibile gustare vasti tipi di alcolici: l’offerta, infatti, spazia tra birre, vini, cocktails e spumanti (ottenuti attraverso il metodo classico, il più antico processo di produzione degli spumanti). La sua aria informale e accogliente consente agli ospiti di sentirsi subito a proprio agio.

Bar Martini

Proseguendo su Viale Trentino, crocevia quotidiano per i lavoratori tarantini, sorge il Bar Martini, locale nato nel 1985 e tutt’ora uno dei cocktail bar più rinomati della città dei due mari. All’interno del locale, potrai regalarti una colazione saporita o cocktails e birre di pregevole fattura, il tutto nella splendida cornice di uno dei bar più storici della città di Taranto.