Questo sito web usa cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione. I cookie sono salvati nel tuo browser e salvano le tue abitudini di navigazione per aiutarci a capire come rendere più interessante e utile la tua esperienza.
Tempo di lettura: < 1 min.
Un Tarantino regista del docufilm sull’Amerigo Vespucci: andrà in onda sulla Rai, ecco quando
Redazione IAMTaranto - 26 Ottobre 2023
Con un post pubblicato su Facebook, il regista Tarantino, Giuseppe Carucci, qualche ora fa, lo ha annunciato sui propri canali social: “Comunico ai miei amici che sabato 28 Ottobre alle ore 14,00 su Rai 1 – nello speciale Linea Blu – andrà in onda il documentario sulla Amerigo Vespucci “La nave più bella del mondo”. Sono stato a bordo con l’equipaggio un mese e mezzo da Genova a Las Palmas e da Santo Domingo a Cartagena in Colombia. Sono il regista di questo docufilm che narra la vita di 7 cadetti aspiranti ufficiali a bordo del veliero impegnato nel suo giro del mondo. Il racconto è stato scritto da Gian Marco Mori e Pietro Raschillà. Ringrazio la produzione che ha creduto in me per questo progetto. Invito tutti a vederlo. Un saluto”.
RaiPlay.it spiega tutto nei minimi dettagli: “Puntata speciale di Linea Blu, dedicata alla nave scuola Amerigo Vespucci, “La Nave più bella del Mondo”, che raccoglie il punto di vista di 7 giovanissimi allievi ufficiali: ragazze e ragazzi con storie diverse, ma che hanno scelto di indossare la stessa divisa e condividere lo stesso orizzonte per diventare ufficiali della Marina Militare italiana. È la loro prima esperienza a bordo di una nave militare, il loro “battesimo del mare”. 100 giorni in mare per raccontare le emozioni di questi giovani, le loro difficoltà, le sfide, la nostalgia di casa”.
Tutto quello che c’è da sapere sulla Nave Amerigo Vespucci >>> LEGGI QUI
TAG:
Ti è piaciuto questo articolo?
Sostienici