Questo sito web usa cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione. I cookie sono salvati nel tuo browser e salvano le tue abitudini di navigazione per aiutarci a capire come rendere più interessante e utile la tua esperienza.
Tempo di lettura: < 1 minuto
Alla scoperta della Città Vecchia di Taranto con un percorso culturale notturno: ecco come prenotarsi
Redazione IAMTaranto - 7 Novembre 2023

Venerdì 10 novembre, l’associazione Itaca di Irene Scialpi, con Pino Loconte, l’Associazione del Pittaggio del Baglio, l’associazione Follow Your Sun e Angelo Galasso di Tarantoindiretta organizzano il tour serale “Súsə e sòttə pə Tàrdə Vècchiə”.
In questa occasione si potrà godere dell’atmosfera mozzafiato della Città Vecchia durante le ore notturne, con le luci caratteristiche della sera, visitando alcuni dei luoghi più iconici della città. Vivere l’insolita atmosfera di Taranto in prima persona, in un percorso culturale inedito contrassegnato dal fascino e dal ritmo pacato della notte, sarà indimenticabile!
Il giro si snoderà súsə (postierle, vicoli e mura greche) attraverso un viaggio nella storia e sòttə negli ambienti ipogei (dove le pietre parlano e raccontano la nostra Taras, Tarentum, Taranto). La fondazione greca e la rifondazione bizantina passano attraverso questi ambienti e la vita stessa della città. Una città stratificata.
Un tour nelle viscere della Città Vecchia di Taranto da non perdere, fra i suggestivi luoghi che visiteremo Palazzo Stola e il suo meraviglioso Ipogeo, ma saranno diversi i siti che toccheremo nel ricco appuntamento del venerdì. Nella quiete della passeggiata notturna avremo modo di fermarci per una piccola degustazione gastronomica dai sapori nostrani. Sarà il primo di tanti appuntamenti del venerdì.
Appuntamento alle ore 21.20 in piazza Castello. Durata 90 minuti. Abbigliamento comodo. Posti limitati.
Contributo di € 12.00.
E’ gradita l’adesione all’evento.
Per info e contatti WhatsApp
340.5538931 (Angelo Galasso
TAG:
Ti è piaciuto questo articolo?
Sostienici