sabato 18 maggio 2024
stónnə 23°, ‘u cìələ scúrə

Logo

Tempo di lettura: < 1 min.

In Canada gli scatti di un fotografo tarantino (FOTONOTIZIA)

Redazione IAMTaranto - 9 Novembre 2023

“The Waste Land” è il titolo della mostra fotografica su Taranto realizzata dal giovane fotografo tarantino Alessio Pellicoro, all’interno degli spazi dell’Istituto Italiano di Cultura a Montréal.

L’assessore a Urbanistica, Infrastrutture Strategiche e Mobilità Sostenibile Mattia Giorno, in missione istituzionale in Canada per il forum su IA e aerospazio, ha avuto modo di visitare l’esposizione e portare i saluti del sindaco di Taranto Rinaldo Melucci al direttore dell’istituto, Sandro Cappelli.

Gli scatti di Pellicoro indagano lo sviluppo urbano della città di Taranto a partire dal piano regolatore avviato negli anni ’60, in particolare focalizzando l’attenzione sulle aree periferiche della città.

«Da assessore all’Urbanistica – il commento di Giorno – ho colto con tanto interesse questo aspetto e non posso che pensare a quanto oggi, con il nuovo Piano urbanistico generale, abbiamo davanti a noi una grande sfida: assumere piena consapevolezza rispetto al passato e lavorare per provare a ricucire l’intero tessuto urbano, economico, sociale e culturale di Taranto».

TAG: